
premesso che l'idea nasce dal web, cioè io girovago qua e la, leggo e rielaboro, alla cena di sabato ho preparato questa bella crostata salata:
un rotolo di sfoglia prodotto da banco frigo
300 gr di zucca
4 patate
1 cipolla
olio evo
sale q.b.
pepe q.b.
300 gr di formaggio asiago a dadini
un pacchetto di pinoli
in una grande padella metto l'olio e la cipolla tagliata fina fina con la mandolina, faccio stufare bene allungando con un goccio d'acqua se occorre, la cipolla si deve ammollare, nel frattempo lavo zucca e patate e le grattugio con la trama larga e grande facendole diventare come dei coriandoli, metto nella padella con la cipolla prima la zucca perché più dura, e dopo 10 minuti la patata, salo, pepo e lascio cucinare per circa 25/30 minuti mescolando ti tanto in tanto. a fine cottura aggiungo i pinoli. metto nella teglia la sfoglia( con la carta forno sotto data in dotazione) ritagliando nella parte terminale con la rotellina delle striscioline. depongo al centro il preparato mescolando insieme l'asiago a dadini. metto sopra le striscioline come se fosse una crostata, ahhhhh dimenticavo la pasta sfoglia l'avevo bucherellata con una forchetta!!! inforno a 180 gradi per circa 20 minuti!!!ed è fatta, hanno detto i miei ospiti buonissima!!!lo era anche per me!!!bacione
10 commenti:
Ha un bellissimo aspetto, deve essere davvero buona. Saluti Manu.
Deve essere davvero molto buona...me la segno!
guarda che me l'hai detto tu su fb...vengo a cena e vorrei questa! un abbraccio
Buonissima la tua torta salata, manca da un po' dalla nostra tavola, vedremo di recuperare. Buonissimi i pinoli, non abbiamo dubbi sulla soddisfazione dei tuoi ospiti!
Baci da Sabrina&Luca
una torta magnifica anche veloce da preparare e zucca e patate si abbianano bene come sapore
Sembra strano, ma ho anche tutto in casa, per riprodurla!!!
Ogni volta che ho un languorino passo di qua!
Buon tutto!
Ciao! ch ebella la tua quiche! gustosa ne dai colori foti ed autunnali!
un bacione
deliziosa!!!
anche io la faccio spesso i nquesto periodo...patate e zucca è un sapore che ci piace molto.
un abbraccio ;-)
Very thoughtfull blog
Posta un commento