domenica 30 novembre 2008

Tortino di uova


per far mangiare le uova mi invento di tutto...il solito luca che vivrebbe di spaghetti al sugo passato, o fettine panate e scaloppine, niente frutta, niente verdura...la mia disperazione...il mio angelo, lui il più fragile, quello che mi da più ansia, ha iniziato presto a visitare gli ospedali...due mesi broncopolmonite, mamma che disperazione!!! mi sono sempre preoccupata tantissimo per lui...con le orecchie poi sono 5 anni che combattiamo...certo per fortuna tutte cose risolvibili, questo è l'importante, alla fine sono disagi per lui e preoccupazioni per me!!! ma sono fiduciosa stavolta risolviamo, domani si va alla volta del bambin gesù, prove allergiche e varie per l'anestesia totale, e finalmente la fatidica data dell'intervento che comunque sarà entro il 15 dicembre...poi un bel natale in famiglia al calduccio, bello riguardato, ora che ho questa brutta otite con questi tracciati a zero, cioè sordità al 70%, lo capisco in pieno, poverino sono 5 anni che sta così!!! in questa sorta di mondo ovattato e destabilizzante...ma cambiamo discorso...oggi sono incazzata nera, perché ho capito che al mondo la cosa più difficile è essere coerenti, una amica mi ha deluso profondamente...ma a questo punto amica??? mi chiedo cosa abbiamo in comune io ed una come lei!!! nulla visto che per me la coerenza è fondamentale, o meglio è il pregio a cui ambisco più di ogni altro, cerco di esserlo sempre e se non ci riesco mi vergogno di me stessa!!! comunque la gente è senza vergogna, io invece mi vergogno un po' per loro, ma stavolta ho deciso di non fare la salvatrice, di non fare quella che dice in faccia quello che pensa, ho deciso di andare per la mia strada, e di lasciare che si cuociano nel loro brodo queste belle personcine...certo non deve volare una mosca su me... perché a quel punto di petto le prendo tutte e due e gli dico in faccia che son degne l'una dell'altra ma non voglio neanche che camminino sul mio marciapiede!!! vabbè basta ora ingredienti:

6 uova

1 etto di prosciutto cotto tagliato striscioline

1 etto di grana grattato

un bicchiere di latte

sale q.b.

sbatto tutto benissimo insieme e poi verso in una teglia unta che può andare anche in forno,

metto sul fuoco per 10 minuti e poi inforno per altri 10, lascio riposare 5 minuti fuori dal forno, la sformo la taglio e servo!!! ciao ragazzi a presto e grazie per lo sfogo!!!io sono una combattente, a volte il vento mi piega o ci prova, ma io non mi spezzo potete giurarci... attendo le altre mie prove a testa alta e con fede ed amore vado per la mia strada....

24 commenti:

Antro Alchimista ha detto...

No di curara di loro ma passa avanti ... successe una cosa simile anche a me circa 2 anni fa e per me quella persona è praticamente morta! Ottima la ricettina e sono molto felice di sapere che il tuo bimbo quest'anno si godrà appieno le sue feste di Natale. Capisco la tua apprensione di mamma, ti capisco benissimo poichè anche il mio cucciolo fu operato all'età di 7 mesi ... per noi genitori fu uno strazio ma la sua incredibile forza permise a tutti noi di superare quel brutto momento. Un abbraccio Laura

unika ha detto...

che tasto dolente hai toccato....avevo cominciato a scrivere e mi è sparito il commento...mah....dicevo...hai toccato un tasto dolente....mi sento di dirti solo...vai per la tua strada e sii sempre te stessa:-) passiamo al piccolo Luca....vedrai che ora con l'intervento tutto si mette a posto....un bacione grande e...mi piace questo tortino di uova con il latte...devo provarlo....un bacione
Annamaria

Dolci a gogo ha detto...

ciao cara prima di tutto in bocca al lupo per luca....ti capisco perche anche il mio secondo bimbo sta sempre pieno di tosse e ancora nn abbiamo capito da cosa provenga(forse allergica)cmq poi l'amica...be persone cosi meglio perderle che trovarle...la ricetta poi è super:-)baci imma

Mara ha detto...

Ciao Manu, oggi passo velocemente perchè sono distrutta, ma ti confermo che ho bisogno dell'email per l'intervista. Lasciamela nel post dell'intervista prima che puoi.
Bacioni
Mara

Mary ha detto...

Un grande in bocca al lupo per luca . Il tortino semplicemente delizioso una volta l'ho assaggiato in un ristorante con i funghi e prosciuto molto buono , bacione!

Manuela e Silvia ha detto...

purtroppo quando sono gli amici a ferirti..ma i veri amici..la cosa fà stare ancora più male!!!
consolati però..hai una splendida famiglia..e questo vuol dire tantissimo!!
buono il tortino...
un bacione

Serena ha detto...

Non sapevo che il tuo cucciolo avesse dei problemi... Faccio a lui e a te un grosso in bocca al lupo per l'intervento... quanto alla tua ex amica: ci siamo passati tutti, tutti siamo stati traditi e siamo rimasti delusi, ma, sai, io sono convinta che la maggior parte delle persone che incontriamo nella vita siano destinate ad accompagnarci solo per un breve tratto, a condividere con noi solo alcune esperienze... Poi ci si perde, ci si ritroverà, forse, in un'altra vita, sulla terra o altrove. Consolati con questo strepitoso tortino, che dev'essere una vera delizia!

emilia ha detto...

Manu cara ho imparato che molte persone parlano di amicizia ma non sanno neanche cosa sia. Pero' e'un bene perche' ti sei tolta dai piedi solo persone che non ti meritano. Magari ci vuole un po' di tempo per capirlo ma poi ti accorgi che hai fatt 13 !!!
Ottima ricetta. In bocca al lupo per il tuo cucciolino.
Buona giornata :)

My Ricettarium ha detto...

Cara Manu io delusioni in amicizia ne ho avute davvero tante, sempre perchè io do molto e ricevo solo calci nel sedere... Forse perchè la parola amicizia si utilizza molto spesso senza sapere realmente cosa voglia dire.. è facile dire ti sono amica, ti voglio bene.. e poi deludere e far stare male.. un'amica vera con la A maiuscola non fa questo!!!!! Un abbraccio forte.. tu cammina sempre a testa alta e sii semrpe orgogliosa di come sei! Un altro abbraccio per il tuo piccolo... E magnamose na bella fetta de fritattona va... :-)

Maya ha detto...

io ho capito nei mei 24 anni che le amicizia vere sono pochissime.. e dopo tante delusioni l'ho capito... adesso conto molto su me stessa e sulla mia famiglia...
Lascia stare questi pensieri sgardevoli e godidi la tua splendida famiglia...
In bocca al lupo per tuo figlio.
:*

Mirtilla ha detto...

buonissimo!!!
mi ricorda tanto la frittatona bella alta della nonna ;)
ps:e'bruttissimo sentirti giu'!!

Dida70 ha detto...

Manu,
sei una forza della natura!
hai fatto bene ad andare per la tua strada, chi vuol capire capisca e chi non è in grado ... peggio per lui!
un abbraccio forte forte a Luca e a te che hai questa brutta otite, è proprio un bel fastidio immagino, cmq grazie per i tuoi commenti sempre carini!
buon inizio settimana e buon mese di dicembre
dida

Anonimo ha detto...

ciao manu bacioni a luca e in bocca al lupo!!!
buono questo tortino mmm...
smack
very

Micaela ha detto...

manu fai bene ad andare per la tua strada!!! gli amici veri sono veramente rari!!! ottimo il tortino!!! un bacione!

MANUELA ha detto...

Ciao Manu, un imbocca al lupo per l'intervento al tuo piccolino e un abbraccio di conforto a te per tutto.
Buona settimana

Mara ha detto...

Eccomi qua... ho avuto il tempo di leggere e di pensare!!! Che schifo... io di batoste ne ho prese tante dalle amiche incoerenti e ... e tante altre cose. L'ultima è stata la scorsa settimana ma non voglio parlarne, perchè certe persone non meritano neanche il nostro pensiero. Volta pagina, pensa al tuo piccolo amore... lui ti ripagherà di tutto, anche delle delusioni della vita. Te lo dice una mamma.
Un abbraccio grande.

Teresa ha detto...

Ciao Manu ti sono vicino come mamma, non si stà mai tranquilli, un abbraccio fortissimo ad entrambi, per le amiche non ti meritano!!!!!!! la ricetta copiata:) grazie

dario ha detto...

ciaoooo Manu!!!!
innanzi tutto un grosso in bocca al lupo per il piccolo Luca!!!! (vedrai che tutto si risolverà prestissimo e nel migliore dei modi)
per quanto riguarda la tua "recente delusione"... purtroppo è difficile esprimersi in merito - non conoscendo i fatti nel dettaglio - ma vedendo come hai scritto ne deduco che sei molto incazzata... e questo fa capire già molte cose...
Se proprio non è possibile lasciare spazio al perdono.. pazienza... vedrai che il mondo è pieno di persone che meritano la tua amicizia!
ciaooo e buona settimana!!!
un bacio

Eleonora ha detto...

Fregatene, pensa solo al tuo piccolo che sono certa uscirà da questa situazione forte come un toro, le persone incoerenti sono le peggiori e per questo non vanno considerate, non ce da fidarsi e comprendo la tua rabbia ma proprio per questo lasciati scivolare tutto addosso, ti abbraccio forte

Erika ha detto...

Mi spiace tanto per il tuo bimbo :(
ma vedrai che si sistemerà tutto :)
Riguardo alle amicizie si sa...ora raramente ci si puo' fidare!!!
Stai su di morale perchè sei una bella persona e non meriti di essere giu'!!!!
Un bacione e un abbraccio :*
Ery

Günther ha detto...

tienici aggiornati per la salute del bimbo

seri ha detto...

ciao grazie per aver visto il mio blog, mi spiace molto per i tuoi problemi, vedrai che tutto passerà e si risolverà per il meglio te lo auguro tanto.
complimenti per le ricette un abbraccio fatti sentire quando vuoi ciao

Anonimo ha detto...

Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!

manu ha detto...

thanks!!!!grazie mille!!!!

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light