sabato 13 dicembre 2008

Cena del sabato sera!!!




finalmente stasera sono riuscita a mettermi ai fornelli come si deve... ho preparato oggi pomeriggio il sugo con le spuntature...
1 bottiglia di passata
1 dado
500 gr di costarelle di maiale prese dal macellaio di fiducia
5 salsicce luganighe
sale q.b.
aglio
ho messo la carne in una pentola, l'ho fatta cucinare 5 minuti senza nulla, solo uno spicchio d'aglio , ho aggiunto la passata, il dado ed ho fatto cucinare per tre ore circa aggiustando si sale alla fine e non ho messo olio.
ho fatto poi 500 gr di polenta in due litri d'acqua salata, mescolando benissimo.
sulla piastra ho cucinato, aiutata dal grande gnomo, i cappelli di funghi coltivati taglia gigante, conditi con aglio, prezzemolo,sale,olio evo e peperoncino.... una cenetta buonissima!!! che ne dite voi??? le foto sono brutte perché fatte con una vecchia macchinetta, ma vabbè con me siete abituati le mie foto non sono mai spettacolari!!! un bacio e buon w.e.


27 commenti:

Sara ha detto...

Buonissima!!!!!!!
Proprio da leccarsi i baffi, se passi c'è un pensierino per te!!

Luca and Sabrina ha detto...

Che bontà Manu!!!! Ci illuminiamo d'immenso davanti a questo piatto! Ma lo sai che c'è profumo di polenta nell'aria? L'abbiamo cucinata anche noi e presto la posteremo! Manu, grazie per tutte le cose dolci che dici di noi! Come sta il piccolo Luca?
UN bacione, ti adoriamo sei STUPENDA!!!!!!
Sabrina&Luca

Mary ha detto...

delizioso questo pasto , brava!

Elle ha detto...

Mamma mia, alle 8,40 del mattino sto sbavando su quel fungo grigliato! :-))
Hai preparato una cenetta buonissima, brava!
Un bacio e buona domenica :-)
PS: come sta Luca?

Lo ha detto...

ma tesorooooooooo ieri sera cena quasi uguale..polenta gialla con sugo ai funghi...e fettazza di gorgonzola per noi! un bacio

Morettina ha detto...

Wowowoowowo che super mega bontà!!!!!!!!
Buona domenica!!!!

Giulia ha detto...

Manu, quel fungo gigante è stupefacente!! Dimmi, dove li hai preso, li voglio anch'io!!!

La polentina è quello che ci vuole con tutto questo freddo!

Baci!

mammadeglialieni ha detto...

ah! se lo sapevo prima! mollavo tutti e venivo a mangiare da te! bellissima la cappella di fungo!!!! mi piace tantissimo! un abbraccio e buona domenica!

unika ha detto...

una cena alla grande...un bacio:-)
Annamaria

ღ Sara ღ ha detto...

Io adoro la polentaaaa!!! che bontààà!!!

Mikamarlez ha detto...

Manu..ma che dici..le tue foto rendono perfettamente la bontà dei piatti che prepari..mi fai sempre venire una gran fame...un sacco di baci.lety

Dida70 ha detto...

Manu ... che bontà!!!
Davvero due piatti delizisi, il sugo per la polenta identico come lo fa la mia mamma ... ma quei funghi sono ... spettacolari!
ti abbraccio e un bacino a Luca
dida

Enza ha detto...

adoro la polenta fatta in questo modo,ne assaggerei volentieri una
bella fetta..........
ciao

Erika ha detto...

Ciao Manu!!!
Buona la cena del week end!!!
Come sta Luca????
Spero tutto ok!!!!
Dagli un bacio da parte mia!!!
Un abbraccio forte Ery

Manuela e Silvia ha detto...

Buona questa cena del sabato sera!!
bacioni

My Ricettarium ha detto...

La polenta con il sugo con le spuntature!!!!!!! e la salsiccia!! che buona!!!!!

nino ha detto...

Ciao Amica mia.
Buon inizio settimana.
Bacio

Micaela ha detto...

Manuuu, quante cose buone che hai preparato!!! slurp :-P

Dolcetto ha detto...

Ma che delizie vedono i miei occhi, oggi a pranzo ho voluto tenermi leggera e ora, vedendo la tua cena di sabato, mi si è raddoppiata la fame!!!!

andrea matranga ha detto...

ciao passo per un saluto ottima cenetta.
un bacio alla famiglia

Fantasilandia ha detto...

Ottimissimo ciò che hai cucinato, sarei passata volentieri a mangiucchiare le tue delizieeee!!
Il profumino arriva fino a me!!!
Baciiiiiiiiiiiii

MANUELA ha detto...

Ciao Manu, ma che meraviglia che hai preparato.
Sento il profumino fino a qui!!!
Un abbraccio a te e alla truppa.
Buona settimana

Mestolo e Paiolo ha detto...

Questa è una di quelle cene in grado di farmi perdere la testa!
Bravissima Manu, ottimo piatto!
Un abbraccio,
Stefano

nightfairy ha detto...

Manu..come mi sarebbe piaciuto cenare da te sabato!!! :)

andrea matranga ha detto...

Ciao.Ho bisogno del tuo aiuto passa da per favore porta quante più persone possibili. grazie

Anonimo ha detto...

Hello to all, how is the whole thing, I think every
one is getting more from this web page, and your views are good for new viewers.


my blog post Garcinia Wow Reviews

yanmaneee ha detto...

supreme clothing
moncler outlet
cheap jordans
supreme
kobe 9
off white hoodie
christian louboutin
yeezy boost
adidas nmd
kd shoes

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light