martedì 10 novembre 2009

Ciambellone dei sette vasetti alla modo mio


la ricetta è semplice:
3 uova
1 vasetto di yogurt (ho usato chantilly muller)
2 vasetti di zucchero
4 vasetti di farina
1 vasetto di olio di semi
1 bustina di lievito
1 arancia
cioccolato in polvere
cioccolato da fondere 1 tavoletta
gli ingredienti io li mischio tutti insieme compreso il succo dell'arancia, poi inforno per circa 30 minuti a 160 gradi, in una teglia imburrata bene bene, ne frattempo sciolgo la tavoletta di cioccolato per decorare e utilizzo delle scorzette dell'arancia!!!!ciauuuuuuuuuuuuuu

15 commenti:

Federica Simoni ha detto...

mamma mia è favoloso!!!!

My Ricettarium ha detto...

Bè... è ottimissimo!!!!!! ho visto che hai messo sulla destra l'alberello di Natale.. non sai che voglia ho io di iniziare ad addobbare il blog :-)))) Buona giornata!!!! :-)))

Manuela e Silvia ha detto...

ottimo questo ciambellone! un dolce davvero semplice e casalingo!
baci baci

nightfairy ha detto...

Ne gradirei un pezzetto proprio ora..dopo una mattinata di stiraggio ci sta proprio bene!

Betty ha detto...

ma che dolcezza prelibata gnamgnam...

ele ha detto...

ottimo! brava manu, questo ciambellone fa tanto "famiglia". Che bello! e poi è senz'altro buono.
bacioni

very ha detto...

mmmm... bello questo ciambellone
:-D buona settimana baci ;-)

Micaela ha detto...

Manu questa ricetta è infallibile poi con la tua personalizzazione è ancora più buona! io l'ho fatto proprio ieri sera con gli smarties

Mary ha detto...

Cosi non vale , buona!

Nella Cucina di Martina ha detto...

Odore di casa che traspare dallo schermo! Buonissimo Manu!
Un abbraccio!
Marty

Agenda di Nico ha detto...

Con quella glassa sopra ...mi fa morire!
Ti vorrei darti un consiglio...per il blog... metti il gadget con i ultimi commenti... e pratico e non disturba il blog(come altri gadget). Qui trovi un modo semplice da inserire.
Senza i ultimi commenti ...se qualcuno ti chiede una cosa per una ricetta... postata un mese fa ..tu non hai come vedere.
Alla fine ,vedi te se ti va di mettere o no! ;-D
ciao e buona giornata!!!

Lisa ha detto...

che bontà, bravissima!!!!!

manu ha detto...

nicoleta grazie mille, appena ho un pò di tempo mi ci metto a vedere come fare!!!
grazie a tutti!
un bacione e buona giornata

Simo ha detto...

Sicuramente stradeliziosa!

Stefania Oliveri ha detto...

Facilissimo da realizzare e assolutamente godurioso!!!

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light