mercoledì 11 febbraio 2009

Raccolta Carnevalesca!!!

partecipo alla raccolta di Carolina !!!





ciao ragazzi....ho tantissime ricette da postare e pochissimo tempo per farlo!!! odio quando non posso dedicarmi a voi ed al blog!!! uffa!!! vi abbraccio fortissimo e vi posto questo dolcetto le dosi sono per uno, io ne ho fatti due!!! qui da me vanno a ruba!!!ingredienti:
300 g di farina bianca
150 g di zucchero
60 g di cacao amaro
200 ml di latte
120 g di burro
2 uova
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
per la glassa e decorazione:
2 tavolette di cioccolato sciolte a bagnomaria
riso soffiato al cioccolato
per il ripieno:
150 gr di mascarpone
4 cucchiai di nutella

setaccio la farina con il cacao, lo zucchero e il bicarbonato aggiungo le uova, il burro fuso e il latte tiepido e mescolo fino a rendere l'impasto liscio e omogeneo, verso il composto in uno stampo per ciambella e faccio cuocere in forno caldo per 50 minuti circa, la lascio raffreddare , la taglio in due e ci spalmo nel mezzo il mascarpone mischiato con la nutella. il cioccolato bello fuso lo faccio colare sopra il dolce e lo spalmo bene, ci faccio cadere sopra una pioggia di riso soffiato e faccio raffreddare!!! ai bambini piace da matti... anche ai grandi!!! ;-D
vi abbraccio!!!

20 commenti:

My Ricettarium ha detto...

E te credo che piace ai bimbi!!! è n'assoluta golosità!!! :-pppp magari potermela pappare tutta :-))))))

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

Un dolce così andrebbe a ruba anche a casa mia... vedo già i miei bambini tuffarsi sulla torta!!!

Buona serata!

Günther ha detto...

comprendiamo molto bene che vanno a ruba complimenti

Mary ha detto...

mi sa che piace non solo ai bimbi anche a noi ...che goduria , baci!

Simo ha detto...

Una golosità davvero! Manu, sei grande................

Antonella ha detto...

E' divino!!!
Dov'è che abiti? :D
Baci

manu ha detto...

ragazzi mi spiace è finito!!!anzi sono finiti erano due!!! sig sig

Carolina ha detto...

Ciao!
Grazie per aver partecipato alla mia raccolta. Una domanda: come lo chiamo? Dolce di Carnevale?
Buona serata!

Luca and Sabrina ha detto...

Piace ai bimbi, piace a tutti questa torta, non ti sei fatta mancare nulla, qui c'è di tutto di più, persino il mascarpone, che golosità! Il Carnevale dovrebbe durare tutto l'anno!
Baci da Sabrina&Luca

Giulia ha detto...

Manu, sempre di corsa tu, eh?.. L atorta, penso, piace non solo ai bimbi! :-))
Bacio!

Carolina ha detto...

Andata per ciambellotto!
A presto!

Manuela e Silvia ha detto...

cioccolatosissima e con la granella in superficie..cosa si può chiedere di meglio per concludere una serata?!
bacioni

Mirtilla ha detto...

cara mia,se poi torni con queste meraviglie posso anche concederti di assentarti ogni tanto...

Lo ha detto...

un bacione grande tutto cioccoloso :)

Serena ha detto...

E ci credo che va a ruba!!! E'una gioia per gli occhi, immagino cosa non sia per il palato!!!

Micaela ha detto...

ciao cara, questo dolce non piace solo ai bimbi!!! anche ai grandi!!! che bonta!!!

Fantasilandia ha detto...

A chi non può piacere questo dolce nutelloso, io vado pazza per la cioccolata e la tua torta è uno spettacolo.
Un abbracciozzo grande e Bacio

unika ha detto...

che bontà che deve essere questa torta:-)
Annamaria

Unknown ha detto...

bellissima questa torta.....i tuoi bimbi sono proprio fortunati;))baci

Robby ha detto...

La mia cognatina è davvero un incanto per queste cose, è sempre piena di fantasia e di idee strabillianti...

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light