giovedì 7 agosto 2008

Risottino gamberetti e zucchine


questo è il piatto preferito del mio luca...

2 zucchine

30 gamberetti interi

cipolla

5 bicchieri di riso carnaroli

olio evo

sale q.b.

faccio cuocere i gamberetti( che poi pulisco bene) in acqua leggermente salata li scolo e filtro bene l'acqua che utilizzerò poi per la cottura del riso, in una padella molto grande faccio soffriggere la cipolla poi ci metto le zucchine a fettine ed il riso crudo, faccio rosolare un po' e poi piano piano aggiungo l'acqua con cui ho cotto i gamberi a mestoli, girando molto spesso, fino a cottura del riso ( ci vuole un pochino!!!) all'ultimo i gamberoni ed un goccetto di vino bianco e lascio evaporare, del prezzemolino fresco aggiusto di sale e buon appetito!!! semplice semplice!!!

6 commenti:

Antonietta Maria Gaeta😘 ha detto...

Dev'essere una bontà questo riso. Sono passata x farti un salutino... Tuorlo

Micaela ha detto...

lo adoro!!!è il mio preferito!!! domani sera parto!!! mi mancherete tutte! tornerò il 31 agosto, spero di postarvi qualche ricetta anche dalla Puglia, altrimenti ci rivedremo a settembre!! un abbraccio grande!!! domani cmq ci sono ancora, mi sto portando avanti perchè temo di non riuscire a salutare tutte!
baci

Anonimo ha detto...

Un intenditore il tuo Luca!

Bacioni Licia

Marilena ha detto...

Ciao Manu, io adoro il risotto,in tutte le varianti, peccato piaccia solo a me in famiglia.....arghhh!!!
Buona giornata bella :-)

Mirtilla ha detto...

leggero e gustoso..ricetta azzeccatissima per questo caldo ;)

yanmaneee ha detto...

kyrie 7
kd 12
curry
kyrie spongebob
longchamp outlet
golden goose
hermes
golden goose sneakers
jordan 4
supreme

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light