giovedì 25 settembre 2008

Belle notizie e fritti

ragazzi che dire??? finalmente divento zia, il mio fratellone mi da questa gioia...come sa chi mi conosce adoro i bambini e non vedo l'ora di conoscere questo/a gnomo/a...l'unico dispiacere è che sarà un pò lontano...loro vivono a cagliari!!!!ma feremo il possibile ne sono certa!!!intanto beccatevi il suo primo piano!!!!
e per festeggiare mi sono data ai fornelli, fritti!!!! al diavolo la dieta, tanto non è che stia funzionando un granché!!!!dunque ho preparato le polpette, non molte perché avevo anche altre cosine in mente...

500 gr di macinato misto
pane bagnato nel latte
prezzemolino
pan grattato
uova
grana padano
sale q.b.
ho messo in una ciotola la carne con il pane strizzato e sbriciolato, un uovo, grana, prezzemolo e sale ho amalgamato benissimo e formato piccole palline che ho passato nell'uovo sbattuto,salato, e poi nel pan grattato per due volte (doppia panatura) e poi ho fritto in una pentola dai bordi alti in olio evo!!!

poi ho acquistato degli arrosticini (piccoli spiedini di castrato) li ho passati nell'uovo sbattuto con sale, nel pan grattato e di nuovo doppia panatura e fritto in un padella con olio evo!!!

poi un amico ci ha regalato delle olive ascolane dalla provincia di ascoli piceno!!!divine le ho fritte in olio evo!!!

e per finire con ricetta copiata dal blog del mio amichissimo stefano:

230 gr di zucchero, 8 tuorli d'uovo, 200 gr di farina tipo "00", 200 gr di maizena, 1 lt di latte, buccia di limone grattugiata, 1 albume montato a neve, pane grattugiato, olio evo,sale, mescolo i tuorli d'uovo con lo zucchero, le farine ed un pizzico di sale fino ad ottenere un composto senza grumi, mescolo aggiungo un po' di latte fino a diluire il composto,verso il restante latte caldo e faccio bollire per 5 minuti, mescolo in continuazione. Verso la crema su un vassoio finché non si raffredda la taglio in piccoli rettangoli la passo nell'albume montato a neve e poi nel pangrattato e friggo vi assicuro è divina!!! grazie stefano!!!in reltà ho fritto anche delle melanzane ma questa è un'altra storia poi ve la posterò!!! ;-D

ed ora buona giornata la mia lo è!!!

20 commenti:

Serena ha detto...

Congratulazioni per il bimbo in viaggio e per l'idea dei fritti... in effetti la stagione è di nuovo quella giusta!!!

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ma che bello il tuo nipotino....sembra un provetto nuotatore! Adoro le ecografie!!!!
Buoni anche i fritti sig...sob...fortuna che presto arriva domenica almeno mi lascio un po andare!
Martina

unika ha detto...

auguroni...questa si che è una bella notizia:-) un bacio...ah dimenticavo...i tuoi fritti sono fantastici:-)
Annamaria

Maya ha detto...

Dai congratulazioni Zia!!!!!!! Fritto??????? nooooooooooooo!!!!!! io non guardo..
Bacio

Unknown ha detto...

Tanti auguri che bello!!! nella mia di ecografia se ne vedevano due!!! :-D

Micaela ha detto...

Manu che bella notizia, una nuova vita che cresce è una cosa fantastica!!! Complimenti e complimenti alle golosità che hai preparato!

dario ha detto...

congratulazioniiiiiiii Manu!!!!!!
uhhhhhh, che bello il primo piano!!!!ottimo il modo di "festeggiare"!!!!
eheheh
baci!! ciaooooooooooo

unika ha detto...

Ciao...ti aspetto nel mio blog per un meme:-)
Annamaria

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Che belle fritturine, e auguroni a te che diventi zia, io la sono dall'eta' di 13 anni :-| !!!
Ciao Lisa

Dolcetto ha detto...

CONGRATULAZIONI!! Che bellissima notizia!

Dolci a gogo ha detto...

buoni i fitti ma quell'eco mette i brividi:-)solo 9 mesi fa ogni mese lo vedevo nell'aeco adesso è qui e nn mi apre vero!!auguri zietta!!baci imma

Luca and Sabrina ha detto...

Che emozione guardare la foto di quel piccolo amore! Sarai una splendida zia!
Quei fritti ci fanno tremare.... la crema fritta è il top dei top, ogni tanto quando si fa tardi la notte, ci capita sulla strada del ritorno, di fermarci in un pub e di ordinare della crema fritta!
E' imperdonabile che non l'abbiamo mai fatta da noi, prenderemo spunto da te!
Premio for you!
Baci da Sabrina&Luca

Mirtilla ha detto...

ma congraulazioni "zietta"!!!
che bellissima notizia!!
sono davvero super felice per te ;)

Tzun@mi ha detto...

Auguriiiiiiiii!!!! queste si che sn belle notizie...fai gli auguri alla futura mamma...x me il giorno del trionfo del fritto è già andato..vabbè, mi rifaccio coi tuoi!

pizzicotto77 ha detto...

che bello, auguroni!!!!

Lo ha detto...

che meravigliosa notizia e grazie per l'immagine....auguri splendida

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Congratulazioni a tuo fratello e a te che diventerai presto zia!!!
Buon fine settimana!

Nella Cucina di Martina ha detto...

Se ne hai voglia c'è un meme carino da fare da me passa quando vuoi!
Martina

Antro Alchimista ha detto...

Manu evviva per la bellissima notizia !!! e... complimenti per quei frittini da urlo !!!! Baci Laura

nightfairy ha detto...

Tantissime congratulazini!!! :)

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light