domenica 1 marzo 2009

Spezzatino morbido con cous cous


buonasera, mio marito sta tentando di fare un dolce ed io ho un po' di tempo per postare, sperem bene a lui ogni tanto viene in mente qualcosa...con risultati quasi sempre disastrosi, poveri ingredienti!!! però è un bravissimo decoratore e compositori di piatti!!! mica si può avere tutto nella vita!!! comunque ho preparato uno spezzatino con 800 gr di vitellone, tagliato in piccoli pezzi, messi in una pentola con soffrittino di cipolla ed olio evo, un bicchiere di vino bianco ed un dado, ho lasciato cuocere per circa 2 ore, dopo ho aggiunto dei piselli surgelati ed ho lasciato cuocere per altri 30 minuti, ho aggiunto cinque minuti prima della fine 100 ml di panna da cucina e due cucchiaini di curry per dare colore, aggiustato di sale, ho servito con del cous cous accanto era ottimo da provare!!! un bacione buona domenica vi lascio con una frase di Cartesio che mi piace molto: "penso, quindi sono...."

baci baci

21 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

complimentissimi Manu!!! ihi aspetto di vedere anche il dolce del maritinooo!! bacini!!

Giulia ha detto...

Manu, ma il tuo maritino che dolce ti sta preparando?
Baci!

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

Wow Manu che bellezza!
Buona serata!

Carolina ha detto...

Che buono presentato e preparato così!
Anche io sono curiosa di vedere il dolce...
Buona serata!

pizzicotto77 ha detto...

il tuo piatto è molto bello ma aspettiamo il dolce del tuo maritino!!! buonanotte

Antro Alchimista ha detto...

Ma che bel piatto che hai preparato!!! Bravissima e il dolce come è andato???? Buona serata Laura

Luca and Sabrina ha detto...

Manu, che piatto ricco! I tuoi spezzatini sono favolosi, non l'abbiamo mai cucinato usando la panna, ma quel suo aspetto cremoso è da acquolina! Ed il dolce com'è venuto, poi?
Un baciotto da Sabrina&Luca

Mirtilla ha detto...

bellissima manu!!!
che bellissimo e nuovo piatto,mi piace tantissimo ;)

Dolcetto ha detto...

E' una vita che non mangio il cous cous e, abbinato a questo tuo delizioso spezzatino, è irresistibile!

nightfairy ha detto...

Che meraviglia..sembra davvero supermorbido!Buon lunedì!

Serena ha detto...

Quanto mi piace il cous cous!!! Servito così, poi, ha un'aria magnifica!

panettona ha detto...

adoro lo spezzatino e così non lh'o ai preparato!!! a presto!

My Ricettarium ha detto...

Mi piace molto questo tuo spezzatino :-))))

Lo ha detto...

sai che tu sei la mia coucussara preferita...un bacione

Micaela ha detto...

Che buona questa ricetta! Una bella idea come piatto unico!

Dida70 ha detto...

eh ma adesso aspettiamo il resoconto dei pasticciamenti del maritino, anche il mio qualche tempo fa si è messo all'opera ... prima o poi posterò ... cmq mi piace l'idea del cous-cous con lo spezzatino ...
un abbraccio a tutta la tua bella famiglia e buona settimana
dida

Dolci a gogo ha detto...

quanto è saporito!!mi segno la ricetta di corsa...bacioni imma

MANUELA ha detto...

Ciao Manu, intanto ricambio con affetto il buon inizio di settimana, e poi vado avanti a sbavare sul tuo spezzatino con cous cous!!:)))
Bacioni

Pippi ha detto...

io adoro il cucus e con questo spezzatino morbidissimo è la sua morte!!!!!!!!! hehe

aldarita ha detto...

E' tanto che non faccio il cus cus e vederlo così m'è venuta una voglia..

Robby ha detto...

Ci tengo a tradurre l'originale di Cartesio che mi piace un sacco Ego cogito...ergo sum...

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light