giovedì 4 febbraio 2010

Ragazzi erano perfetti!!!







ciao, ho trovato girando nel web, una ricettina per i pancake ottima, mi sono venuti davvero bene, ed ho capito che le altre volte quelli che avevo fatto non erano decisamente i veri pancake!!!provateli :
200 gr di farina
2 cucchiaini di lievito in polvere
1/2 cucchiaino di sale
1 cucchiaio di zucchero
2 uova
250 ml di latte
3 cucchiai di olio di semi vari
burro per cuocere
prima si mescolano le polveri, cioè farina,zucchero,sale,lievito, in una terrina a parte mescolo i tuorli con il latte,l'olio,i bianchi montati a neve, dopo incorporo con le polveri fino a levare tutti i grumi , io ho usato la frusta elettrica, considerate che io ho fatto doppie dosi perché a casa mia sono degli squali!!! come misurazione per le quantità ho usato un mestolo, quasi tutto in una padellina antiaderente unta di burro.....quando iniziano a fare le bolle le giro due minuti e sono pronte!!!;-D ho servito con nutella, miele ecc ecc...
davvero ottime...vi saluto postando anche una fotina della mia chiara!!!un bacione

11 commenti:

Simo ha detto...

Che tenera topolina...e che buoni i pancakes!

Agenda di Nico ha detto...

Buoni i pancake ...preferisco con la nutella !
Salvo la ricetta ..grazie!
Bellissima la topolina Chiara!
bacioni

My Ricettarium ha detto...

ma ti son venuti uno spettacolo!!!!! :-)))) Io segno bacioni

ღ Sara ღ ha detto...

che meraviglia la tua Chiara !! e che delizia questi pancake :P
un bacione !

Ely ha detto...

sono bellissimi! ma questa volta voto per la topina è deliziosa! baci Ely

azzurra ha detto...

Ciao manu!
innanzi tutto complimentoni per la tua splendida family!
Sono azzurra, quella che ha fatto il tuo sfondo...
sono venuta a ringraziarti per averlo scelto...
anche se dovresti adottare il modello minima, tornerebbe tutto meglio
scusa l'intromissione
un bacio
azzurra

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

non metto in dubbio la bontà di questi pancake, ma ora voglio farti i complimenti per questa bellissima topolina!
Ciao

Lo ha detto...

ma che bella topilina....e ch ebei pancakes...grazie per la ricetta perfetta :)

Mary ha detto...

non li mangio sa tanto e non sai che fame mi hai fatto venire oltre che voglia di farli!

Micaela ha detto...

buonissimi i pancakes!! li adoro! :-)

Enza ha detto...

ma che bella la tua topina!!! buoni i pancakes..Ciao Manu buon w.e Enza

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light