mercoledì 22 ottobre 2008

Scaloppe di pollo ai carciofi!


adoro i carciofi quindi ne ho visti sei cuori belli puliti nel bancone frigo del gs e non ho resistito nonostante il prezzo assurdo!!! me li sono portati a casa nella busta gelosamente e con amore li ho lavati tagliati a fettine e gettati in una padella dove avevo fatto soffriggere aglio vestito e peperoncino!!! poi dal mio balcone dove ho un vaso di mentuccia vera romana ne ho preso qualche foglia lavata e buttata anche esse nella padella...il profumo purtroppo non ve lo posso far arrivare ma vi dico solo che il grande gnomo quando è entrato dalla porta ha capito immediatamente di cosa si trattava... comunque ho lasciato cuocere a fuoco basso per una mezz'ora e poi ho alzato il fuoco e fatto rosolare ( a noi piacciono così), nel frattempo ho infarinato e salato un po' i petti di pollo e li ho messi in un'altra padella con un filo d'olio a cucinare... a cottura quasi ultimata quando i petti di pollo erano già belli rosolati ho versato i carciofi e lasciato insaporire... e che ve lo dico a fare come erano!!! provateli!!!

25 commenti:

la Susina ha detto...

mhhhhhhhhhhhhhh!! mi hai fatto venire una voglia di carciofi......
buonissime stè scaloppe!!!
^__^

Lo ha detto...

ok prendo il primo sotto e il secondo qui e non brontolo giuroooooooo! un bacione

Unknown ha detto...

Io il profumo lo immagino perchè questo piatto è uno spettacolo...brava! ah dimenticavo hai visto il link della mia ricetta che partecipa alla tua raccolta?

mammadeglialieni ha detto...

che buoniii!!! ma sono già arrivati i carciofi? domani farò un giro al mercato! bacibaci!

Dida70 ha detto...

Brava Manu,
stavo giusto cercando un modo diverso per proporre il petto di pollo e questo mi sembra gustosissimo!!!
baci
dida

Günther ha detto...

un altra grande ricetta fatta molto bene

MANUELA ha detto...

Anche io adoro i carciofi!!! E con la tua ricettina mi hai fatto venire una voglia...
Li proverò sicuramente.
Ciao e buona gironata

Mirtilla ha detto...

ma che delizia manu!!!!
devo solo aspettare i carciofi,qui nel profondo sud ancora nn lo ho vosti in giro..intanto mi appunto la ricetta ;)

Manuela e Silvia ha detto...

I carciofi non ci piaccino molto, ma abbinati con altre pietanze li mangiamo anche volentieri!
Queste scaloppine non sembrano niente male, un paaitto diverso e gustoso!
bacioni

Simo ha detto...

Buonoooooooooooooooooooooooooo!!!

Serena ha detto...

Belli, belli, belli!!! Peccato che per far mangiare i carciofi a topo babbo debba ogni volta impazzire e ricorrere ad assurde mascherate!

nina ha detto...

Bella idea e poi i carciofi cono buonissimi!

Fantasilandia ha detto...

Questa ricettina deve essere assolutamente gustosaaaaaaa!!!
Compliments
Bacini

unika ha detto...

mmmmmmmmmm decisamente mi hai fatto venire fame:-)
Annamaria

Ely ha detto...

uhhhh i carciofi!! Manu li adoro anche io è questa ricetta è splendida!!! ora guardo quella sotto!!!!
baci Ely

Flavia ha detto...

Beati voi che li avete potuti mangiare!! Che invidiaaaa!!!!! Bacioni :)

Micaela ha detto...

che buoni i carciofi!!! li adoro anche se odio pulirli!!! proprio un bel piatto!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Sai che queste scaloppe non le ho mai provate! Devo rimediare subito!
A breve posterò anch'io una ricetta per la tua bella raccolta!
Un abbraccio,
Stefano

Erika ha detto...

Ciao manu!!!Passo per lasciarti un salutino visto che stasera sono piuttosto nottambula!!!
Un bacione

dario ha detto...

anche a noi piacciono molto i carciofi!!!
quando non è tempo, utilizziamo quelli surgelati (ne abbiamo sempre una scorta in frigo)
ciaoooo e buona giornata
un abbraccio

Claudia ha detto...

pollo e carciofi????fantastica ricetta....claudia

Dolcetto ha detto...

Il pollo l'ho fatto con tutto, ma con i carciofi ancora no: bella idea!

Laura ha detto...

Che buoni i carciofi!!!!!!!!!!!!
buon week-end cara!
Baciotti
Laura

Maddea ha detto...

proprio un bell' accostamento!
Ciao.

unika ha detto...

hai visto che buona e che semplice:-) un baciotto
Annamaria

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light