sabato 31 ottobre 2009

Sono tornata con la torta di ricotta e pere!!!!


ohi stare lontano è dura, quindi anche se le mie situazioni non sono decisamente migliorate, eccomi qui, e verrò anche a fare un giretto da tutti VOI!!! non potevo certo tornare a mani vuote quindi vi do la ricettina della mia torta di ricotta e pere!!!ovviamente con le pere non poteva mancare anche un pò di cioccolata!!!
ingredienti:
3uova
400 gr di ricotta di mucca mista panna (la trovo al super mercato GS)
250 gr di zucchero
300 gr di farina
un po' di cacao amaro in polvere
gocce di cioccolato
una pera
100 gr di burro fuso
una bustina di lievito
vanillina
lavoro la ricotta con lo zucchero, deve essere morbida, aggiungo le uova una ad una, poi il cacao circa 100 gr, il burro fuso, il lievito sciolto in mezzo bicchiere di latte, la vanillina, la farina sbatto bene bene.....imburro una teglia rotonda verso il composto e decoro con la pera tagliata a fettine, inforno a 160 gradi per circa 40 minuti....decoro con zucchero a velo....morbidissima, buonissima....provare per credere....vi chiedo un aiuto...scusate ma sono fuori da un po'...come devo fare per mettere le ricette in ordine alfabetico...magari dividendo i vari primi, secondi ecc ...ecc...?
ora buon halloween e buon w.e., sistemo i miei bimbi malaticci e vengo in giro da voi!!!!




8 commenti:

Federica Simoni ha detto...

mmmm..buonissima!

Dida70 ha detto...

Manu...non ho nemmeno letto la ricetta...appena visto il tuo commento sono corsa da te!
mi fa piacere che sei tornata, ti aspettavo con ansia...ti mando un abbraccio forte forte forte!
dida

Elle ha detto...

Oh Manu, ma che gioia!
Sono appena rientrata ( notare l'orario inurbano) e son passata nel mio blog per rispondere ai commenti.. Non ti dico che sorrisone mi si è stampato sul volto rileggentdoti!!!!!!!!!
Bentornata, carissima, e grazie per la bella ricetta!
Ti abbraccio forte, un bacione,
Luisa

PS: il blog ti aiuterà a distrarti dai tuoi affanni, vedrai :-)

Mary ha detto...

bentornata , spero che adesso sei un po piu tranquilla e serena.
grazie per questa bellissima torta!

Simo ha detto...

Bentornata...! Elle ha ragione, il blog aiuta tanto a distrarsi da tutte le varie preoccupazioni...
Complimenti per la torta, deve essere una bontà!

Sara ha detto...

Bentornata cara, che piacere rileggerti...e devo dire che il tuo è un rientro mooolto dolce..mi piace davvero.
Un bacione e buona domenica

Laura ha detto...

bentornata cara!
beh..non potevi scegliere una ricetta migliore...
buona domenica e un bacio grande..

Laura

Mirtilla ha detto...

che buona!!!
hai proprio deciso di prenderci per la gola eh?

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light