venerdì 14 novembre 2008

Polpettine e zucchine ripiene!


cena con le carampane... prima ricettina che ovviamente ha accompagnato il classico cous cous, le dosi non ve le do noi eravamo tanti comunque gli ingredienti erano:
zucchine
carne macinata
aglio
olio evo
passata di pomodoro
prezzemolo
grana padano grattato
pane ammollato nel latte
uova
sale q.b.
per prima cosa in una ciotola ho messo la carne macinata con l'uovo, il grana grattato, il prezzemolo tritato,il pane ammollato nel latte sminuzzato, sale ed ho mescolato benissimo ( ovviamente se la carne è tanta aggiungete uova ecc ecc dovete regolarvi in base alle quantità)
ho formato delle piccole palline e messe in un piatto in frigo a riposare, nel frattempo ho svuotato 10 zucchine aiutandomi con un coltello, quindi sono rimaste intatte fuori e forate all'interno, l'ho riempite con la carne macinata, in una grande padellona dai bordi alti, ho messo dell'olio evo uno spicchio di aglio ho fatto soffriggere, poi ho messo polpette e zucchine ripiene, ho coperto il tutto con la passata di pomodoro ho salato ed ho messo il coperchi, a fuoco medio per circa un' oretta ed è fatta!!! sughetto buonissimo che si può utilizzare anche per condire la pasta... polpette e zucchine da paura !!! noi le abbiamo mangiate con il cous cous!!! buon w.e.!!!

13 commenti:

unika ha detto...

che buone le polpettine con il sughetto:-)
Annamaria

unika ha detto...

hai ricevuto la mia email?
.......Annamaria

MANUELA ha detto...

Ariciao, ci credo che sono un abbinamento da paura!!! solo dalla foto si vede che sono fantastiche.

Manuela e Silvia ha detto...

ma che belle polpettine di zucchine!! e quanti colori!!! peccato non abbi fatto vedere anch eil cous cous!!
bacioni

Elle ha detto...

belle e di certo buonissime! BRAVA!

Serena ha detto...

Che buone le zucchine ripiene!

Micaela ha detto...

che buoneeee!!! io adoro le polpette!!! e le zucchine così non le ho mai provate!! devono essere squisitissime!

Nella Cucina di Martina ha detto...

Su Giallo Zafferano stiamo allestendo un calendario con le ricette degli utenti, vieni a vedere e magari se ti piace puoi partecipare!
grazie per l'attenzione!
Martina
http://www.giallozafferano.it/forums/

Unknown ha detto...

a mele zucchine ripene piacciono tantissimo però non le ho mai mangiate col sugo!! devono essere ottime

My Ricettarium ha detto...

Mamma mia le polpette!!!!!! credo che le zucchine ripiene siano un qualcosa di sublime! sai che è un pò che non le faccio io? devo rimediare.. ,-)La tua ricetta è stupenda! solo a vedere la foto mi riviene fame!

Simo ha detto...

Che buone con quel bel sughetto saporito!
Che fameeeeeee

pizzicotto77 ha detto...

ma mi piacciono tantissimo queste zucchine ripiene. Le volgio fare anch'io. Un bacione e buon week end

Fantasilandia ha detto...

Mi piacciono tantissimo le zucchiene e questa ricetta è super.
Brava Manu ;-D
Kissessssssss

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light