lunedì 1 marzo 2010

Biscottini della Unika!!!


questi li ho copiati alla mia amica, mitica e bravissima unika, quindi la bravura e l'idea è tutta sua, gli ingredienti sono i seguenti:
100 gr di burro
180 gr di farina
60 gr di zucchero
1 tuorlo d'uovo
buccia del limone grattata
vanillina
zucchero a velo
nutella
mischio gli ingredienti, prima il rosso con lo zucchero poi aggiungo gli altri, formo la una palla che lascio risposare in frigo per 30 minuti, poi stendo con il mattarello, mi ha aiutato adriano, do ai biscotto la forma che più mi piace, inforno per 10 minuti a 180 gradi, li lascio raffreddare faccio dei mini panini con la nutella,alcuni li ho fatti a forma di tozzetto e decorati con pinoli o zuccherini colorati, da me sono durati una serata!!!ciaoooooooooooo

16 commenti:

Agenda di Nico ha detto...

Peccato che non ci sono piú... sono venuta a prendere anch'io un biscotto con la nutella!
ciao ...e buona settimana!

My Ricettarium ha detto...

Ma che bei biscottini!! bella la forma.. e succulenta la farcia di nutella! gnammm e slurp.. Smack! buon lunedì .-D

Simo ha detto...

Dici bene, Annamaria è unika!
Buonissimi!!!

Manuela e Silvia ha detto...

Li avevmo visti anche noi..super morbidi e golosi!!
un bacione

Micaela ha detto...

devo provarli anch'io sono stupendi!

Luciana ha detto...

Eh si la cara Annamaria è davvero un'ottima cuoca...ma anche tu non scherzi!!!...ti sono venuti benissimo..complimenti...un bacio Luciana

Betty ha detto...

ma come sono invitanti, dicono: mangiami! mangiami!
bravissima!
buon lunedì.

Mary ha detto...

Brava sono buoni!

Antro Alchimista ha detto...

Che delizia questi biscottini! Lauradv

Ely ha detto...

buoniiii Manu con la nutella poi!!!! bacio Ely

Giuky ha detto...

dopo le crocchete di pollo e patate un bel biscottino ci vuole proprio..:)se c'è nutella ancor meglio:)brava!:)

Anonimo ha detto...

Facciamo cosí, la ricetta é di unika, tu li prepari e io me li mangio. Che dici ti piace come idea?
A mew tanto :p

unika ha detto...

carissima...sono contenta che hai fatto questi biscottini semplici e gustosi....ho letto che mi hai telefonato ....quel numero lo sto usando pochissimo quasi niente....al più presto ti chiamo con il nuovo numero...un bacione grande:-)
Annamaria

Lo ha detto...

ma che buoniiiiii e che belli e che unici...ciao tesoro caro ti mando un bacione

Enza ha detto...

buonissimi...peccato non poter
allungare la mano!!
un bacione Enza

Anonimo ha detto...

Ieri sera ero un pò giu' di morale e mi sono messa a fare questi biscottini che sono venuti buonissimi...!!!li ho portati oggi a lavoro ed il commento è stato "sei proprio una donna da sposare" già...effettivamente sono piaciuti anche a me e poi sono semplici da fare...grazieeee....

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light