mercoledì 2 luglio 2008

Barchette di melanzana





lo so sono una temeraria...ho acceso il forno con questo caldo! ma avevo delle persone a cena e quindi mi sono data da fare, qualche ricettina l'ho già postata di quello che ho preparato( peperoni ripieni,frigitelli,polpettine al sugo, cous cous ecc), le altre le posterò piano piano. una di queste sono le barchettine:

6 melanzane

10 pomodorini datterini

qualche foglia di basilico

20 olive nere denocciolate

ricotta da grattugiare ( o pecorino)

sale q.b.

olio evo

peperoncino ( per chi piace)

lavo bene le melanzane, le taglio a metà e le scavo un po' le salo leggermente... in una scodella taglio a dadini i pomodori già lavati,tagliuzzo il basilico, metto le olive nere, sale, olio evo, peperoncino e giro bene, con questo preparato riempio le melanzane, che ho steso in una teglia sopra la carta forno, un filo d'olio, una grattata di ricotta e metto in forno per circa 30 minuti ( regolatevi con il vostro forno) sono buonissime parola di blogger!!!

18 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Rieccoci, vuoi sapere che cosa ho fatto da quando ti ho mandato l'ultimo post ad ora? Involtini di melanzane! Buona cena allora! Che dici le posto?
Buona serata
Sabrina
Sabrina&Luca

manu ha detto...

e certo postali saranno fantastici certamente baci

dario ha detto...

sarà perchè io adoro le melanzane....sarà che questa ricetta è veramente sfiziosa, sarà che tu hai fatto un primo piano da sbavo....ma io ci sento anche il profumo!!!!!

Simo ha detto...

Manu...che buone, invitantissime!!!!!!
Complimenti...ciao e buonissima serata!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Manu, le tue melanzane sono una meraviglia!!!
Un bacio,
Stefano

Erika ha detto...

Super invitanti. Complimenti alla mamma sprint.
Baci baci

Erika ha detto...

Mi fanno una gola pazzesca...brava manu!!!
E' un po che non c si sente...mi auguro che tu stia bene...io ho appena finito gli esami e quindi sono al settimo cielo!!!
Così posso ricominciare a pubblicare le mie ricettine!!!
Un bacio grande grande Erika

Dolcienonsolo ha detto...

Anch'io faccio qualcosa di simile, la prossima volta le proverò così...bell'idea

Marilena ha detto...

Devono essere ottime, brava Manu!
Baci e buona giornata

Daniela59 ha detto...

belle, buone.. brava brava, forse è meglio che faccio io un salto da te...kiss

unika ha detto...

le melanzane a scarpone....buonissime
Annamaria

patti ha detto...

Sto saltellando di blog in blog, tutti con ricette favolose!!! Che belle 'ste melanzane...come si può resistere!!!
Patti

nino ha detto...

Ciao Manu,
pensavo di aver sbagliato vedendo
le melanzane, qualcosa con le melanzane l'ha postata anche
Annamaria.
Dimmi, ti avremo su giallo zafferano, io ti aspetto.
Baciotto
Nino

Lo ha detto...

uhh ma tesorino non dovevi disturbarti ad accendere il forno....per meeeeeeeeeeeeee!!! come dici?? non sono io quella che aspettavi per cena??? sigh sigh...è tutto fenomenale! un bacio abbraccio

Daniela ha detto...

Dalle mie parti si usa molto questo piatto...
brava, ti sono riuscite benissimo...
baci

andrea matranga ha detto...

un esplosione di colori,tipicamente estivi

Micaela ha detto...

che buone!! così non le ho mai fatte!!! ottime anche le orecchiette al pesto! baci!

Antro Alchimista ha detto...

Per una ricettina così garbina più che volentieri accendo il forno! Baci Laura

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light