venerdì 19 febbraio 2010

Frittatona di cipolle e partita!!!!








buonpiovosogiorno!!! qui piove piove piove.....ma forse è un bene, così riesco a girare un po' per il web....e ad aggiornare il mio blog!!!oggi vi posto più di una ricettuzza, è usanza nella mia famiglia, quando gioca il milan, fare la famosa frittatona di cipolle, birra e..................questo almeno è quello che fa felice mio marito e mio figlio marco, così da gina ho acquistato 10 uova delle sue gallinelle, 5 cipollotti freschi ed una zucchina. lavo bene cipolle e zucchina, le affetto fine fine e le metto a soffriggere con olio evo in una capiente padella, salo quanto basta, nel frattempo sbatto le 10 uova con una bella manciata di parmigiano, mezzo bicchiere di latte, sale, pepe e sbatto bene, dopo 10 minuti che la cipolla e le zucchine si sono rosolate, aggiungo le uova e faccio la mia bella frittatona....girandola una sola volta....
finisco di postare gli stuzzichine della cena di venerdì:
cuos cuos (per la preparazione 4 bicchieri di cuos cuos, quattro di acqua salata bollente con un filo di olio evo) io lo sgrano bene bene con le mani... l'ho condito con pezzettini di pollo rosolati in olio evo e aglio e verdure saltate in padella con aglio, olio evo, precisamente una zucchina, un peperone giallo e un peperone rosso e pinoli tostati!!!servito in piccolissimi bicchieri.... ricotta di bufala ben lavorata e sbattuta con miele e noci...fagioloni di spagna con tonno rucola e cipollotta, conditi con olio evo,sale, pepe e crema di aceto balsamico di modena.... tutte cose sfiziose e buonissime, di grande effetto , provate io ho riscosso un ottimo successo!!!
vi auguro un splendido w.e. e vi abbraccio fortissimo!!!un bacione

16 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

ma quante cosette sfiziose hai preparato! bravissima! ci piacciono sia la frittata (super) che il cous cous..diverso da come lo prepariamo noi..con la carne!
bacioni

Fabipasticcio ha detto...

La frittata con le cipolle troppo buona! Interessantissima la ricotta di bufala con miele e noci!
Davvero una bella tavola!

Federica Musilli ha detto...

ma che goduria!!!
la frittata di cipolle è sempre buona!
buon pranzo;-)

sandramilù ha detto...

Invitantissima questa ricetta.....e tutto il post!!!
Io non sono una gran tifosa....ma se quando gioca il milan a casa tua c'è tutta questa robina.....magari un saltino virtuale..permesso!??

Sandra

Simo ha detto...

Viva Milannnnnnnnn!!!
Speriamo che la mega super frittatona di cipolle porti bene...
bravissima!

Luciana ha detto...

Ciao, ma quante meraviglie vedono i miei occhi!!! Complimenti, la frittata è alta proprio come piace a me...un abbraccio

ღ Sara ღ ha detto...

che bella !!! dev'essere buonissima ! un bacione
p.s: forza milannnn xD

Betty ha detto...

buonissima la frittata di cipolle, l'adoroooo!!!
e complimenti per tutti quei stuzzichini gnam gnam
buon w.e.

Luca and Sabrina ha detto...

Niente male questa mega frittatona, se penso che non ne prepariamo una da tanto di quel tempo e che ci andiamo matti per la frittata di cipolla, riesci ad immaginare che acquolina ci hai fatto venire!
Baciotti da Sabrina&Luca

Morena ha detto...

Aaaah..alla prossima partita inviti anche me?? e mi fai trovare tutta questa robina qui??....vengo di corsa!!!...

ciaooo!!

Fabiana Del Nero ha detto...

Mi piace tutto, le cipolle sono un'invenzione divina, io le adoro anche fritte e in tortino con il coriandolo pestato, il cous cous idem come sopra, a me piace aggiungere la scorza del lime e un po' di menta che rinfresca e alleggerisce i sapori.
Ecco dovrei proporre a mio figlio delle serate simili.....quando gioca l'Inter però.....o non dovevo dirlo?!


Ciao carissima, bacioni


Fabiana

Ely ha detto...

che buoni che buoni che buoniiiiiiiiii posso venire pure io anche se tengo alla Juve??? baci Ely

matteo ha detto...

a manchester recuperiamo!
Proverò a fare la tua frittata,vediamo se unendo più frittate questa volta la fa il manchester (il giorno dopo la gazzetta titolava FRITTATA MILAN!)

Enza ha detto...

che bella frittatona...adoro le cipolle...
e quanti bei stuzzichini!!!
un bacio e Buona domenica!!!!!
Enza

Fantasilandia ha detto...

Ma che bontààààààààààààààààààà
Farei ogni gg un aperitivo se ci fossero tutte queste prelibatezze!!!!
Bravissima Manuuuuuuuu
Baciuzziiiiii

Anonimo ha detto...

hi there, quality web-site
a way to get blog posts which smash in your visitors:
http://tinyurl.com/yhcfpgh

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light