venerdì 18 luglio 2008

Cous cous al pesto con insalatina di patate



ciao mi andava di cucinare così l'idea è nata guardando il blog GZ che adoro, la ricetta è da me riadattata non sono brava come loro!!!!!

500 gr di cous cous

un bel rametto di basilico

prezzemolo

100 gr di pinoli

olio evo

sale q.b.

1 spicchio di aglio

grana padano

5 patate

seguendo le istruzioni preparo il cous cous che lascio raffreddare( io faccio bollire 5 bicchieri di acqua salata con un filo di olio e la verso bollente in una ciotola con il cous cous copro 5 minuti poi sgrano con le mani). nel frattempo con il mio aggeggio magico tapperware trito basilico,prezzemolo (tutto ben lavato), aglio, pinoli (qualcuno lo lascio intero per decorazione), grana padano e olio a filo, quando è tutto pronto condisco il cous cous e le patate che ho fatto bollire tagliate a dadini in acqua salata. compongo il piatto con il cuos cuos e la patate accanto! buon appetito!















12 commenti:

brii ha detto...

mmmmmmmmmmmmm...questo mi intriga.
lo devo provare.
grazie dell'idea!!
bacioniiii

nuvola ha detto...

Ehi Manu, ma quante cose buone hai fatto?
Il cous cous è buonissimo, e il cocktail di gamberoni, tocca ogni vigilia di Natale anche a me.
Buon fine settimana
Tina

Unknown ha detto...

Cuscus alla genovese?
Mai mangiato ma sono curiosa di provarlo...
buon we

Michela cake designer ha detto...

Interessante anche questa abbinata.
ciao

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ciao!
Sai che non ho mai ne mangiato ne fatto il cous cous? Bisogna che mi ci dedichi un po, visto che ne parlate tutti così bene!
Ciao
Martina

Nella Cucina di Martina ha detto...

Manu!!!! Vedo che non hai il premio per la creatività! Nononononononono!!!!! Se non lo do a te che abbiamo gli stessi gusti in fatto di blog! Dai passa a prenderlo! è quello con la dea, lo trovi sicuramente!
Manuuuu anche io voglio la musica nel blog!! è difficile?
Martina

Mirtilla ha detto...

bella ricettina cara,un moda davvero nuovo di proporre il cous cous ;)

Unknown ha detto...

Ce buono il cous cous e poi fatto da te è ancora più buono;)

Unknown ha detto...

Ce buono il cous cous e poi fatto da te è ancora più buono;)

Antro Alchimista ha detto...

Questa ricetta mi garba da morire. La proverò quanto prima. Buona serata Laura

unika ha detto...

questa me l'ero persa...buonissimo
Annamaria

Claud ha detto...

Ti faccio i complimenti per la bella ricetta (provengo dal pollaio di Lorenza)!
Adoro il cous cous!

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light