martedì 6 gennaio 2009

Esperimento!!!


buona befana!!! sono stanchissima ho lavorato tutta la notte...qui è pieno di bambini buoni!!! sig sig!!! dunque vi posto la ricettina dei miei primi struffoli...sono buoni!!! ma nonostante li abbia fatti piccolissimi, mentre li friggevo in una pentola con abbondante olio si sono gonfiati...dovevo mettere meno bicarbonato!!! bho????

4 etti di farina

3 uova intere

buccia di un limone grattata

mezzo bicchiere di vino bianco

un pizzico di bicarbonato

20 gr di burro

un cucchiaio di zucchero

miele

olio per friggere

dunque ho fatto la classica fontana con la farina, ci ho messo al centro le uova, il vino (io ho usato il rosee),la buccia del limone grattata,lo zucchero, il burro fuso ed il bicarbonato. ho impastato bene bene fatto una bella palla ed un po' alla volta facevo un serpentello e dei microscopici gnocchetti per capirci!!! poi ho fritto in abbondantissimo olio in una bella pentola scolato bene, sono sincera non hanno assorbito olio per nulla, messo in una ciotola versato sopra abbondante miele, mescolato e lasciato insaporire!!! secondo me io ho messo troppo bicarbonato perché sono venuti più morbidosi di quello che dovevano essere...ma comunque buoni!!! ciaoooooooooo!!!

23 commenti:

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

Mi hanno sempre fatto una gran voglia, ma non li ho mai preparati... quasi quasi provo la tua ricetta...ma aspetto il carnevale!

Simo ha detto...

Grandi o piccoli poco importa....a me sembrano fantastici!
ciauuuuu

Mirtilla ha detto...

esperimento...riuscitissimo direi,cara manu ;P

Maya ha detto...

OOOOps!!! ce l'hai giàààà!!! be' spero non ti dispiaccia... ti ho premiato anche io con lo steso premio che hai già ricevuto!!!!

unika ha detto...

che buoni gli struffoli...quest'anno non li ho mangiati:-) un bacio
Annamaria

Mary ha detto...

ricetta molto riuscita direi , brava un bacione!

Manuela e Silvia ha detto...

ci hanno sempre incuriosito moltissimo! a te però son riusciti davvero perfetti per essere solo un esperimento! bravissima!
un bacione

Mara ha detto...

anche io sono stata una bimba buona....... perchè non me li hai portati Befanetta Manu?
Scherzo.... sono dolcissimi!!!
Besitos

Unknown ha detto...

buoni gli struffoli.....non li ho mai provati, e visto che tra un po è carnevale...mi segno la ricetta;))baci

My Ricettarium ha detto...

ahahahahahaah ma dai che ti son venuti troppo carini!!! saranno dei palloni ma chissene importa, saranno sicuramente buoni!:-) bacioni

Giulia ha detto...

Manu, e si vede che sono venuti bene! Io non li ho mai fatti, ci pensa sempre mia suocera.. Quindi non so dirti se la consistenza e la grandezza dipende dal bicarbonato..

Baci!

Serena ha detto...

Ti sono venuti benissimo!!! Uguali uguali a quelli che ho mangiato a Sorrento due anni fa, per l'ultimo dell'anno, ma sicuramente i tuoi sono più buoni, perché fatti in casa!

La Signora Laura ha detto...

Che buoni gli strufoli!!! Anche mia mamma ha provato a farli tanti anni fa ma ne aveva fatti tantissimi e alla fine era stato più il lavoro che la goduria...però se li trovassi pronti me li divorerei!!

Ely ha detto...

ciao io non li ho mai assaggiati... Ma da come ho capito devono essere buonissimi!
Mmmm...Che fame =)

Erika ha detto...

Che buoniiiiiiiiiiii :P
Grazie per il premio!!!
Un bacio grande grande Ery

Erika ha detto...

Più grandi sono, più buoni sono.
Ti Auguro un meraviglioso e fortunatissimo 2009.
Baci, baci

MANUELA ha detto...

Ciao Manu!! ti sembrerà strano ma mi sei mancata sai?
Belli i tuoi strufoli!!
Un bacione grande

unika ha detto...

Tesoro...passa da me che c'è un premio per te:-)
Annamaria

unika ha detto...

Manu...meno male che me lo hai detto:-) mi sono distratta...ora c'è:-)
Annamaria

Unknown ha detto...

sembrano squisitissimiiii!!!!!!
buon anno carissima! spero che anche il 2009 sia per te fonte di ispirazione per tantisime ricette con cui deliziarci!!!
con l'anno nuovo ha smesso di mandarti sms? cose dei pazzi!!!
un bacioneeeee

Lo ha detto...

uhhhhh che buoni gli struffoli che buoni che buoni ...la mamma del galletto ne prepara a quintali e l'anno prossimo mi sono ripromessa di andare ad imparare da lei!! oppure passo da te?? un bacio tesoro

Antonella ha detto...

Buonissimi. Ho visto che hai messo del bicarbonato che li rende sicuramente poco più soffici di quelli che ho mangiato ultimamnente, durissimi!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Buon Anno anche a te !! Lisa

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light