
buona befana!!! sono stanchissima ho lavorato tutta la notte...qui è pieno di bambini buoni!!! sig sig!!! dunque vi posto la ricettina dei miei primi struffoli...sono buoni!!! ma nonostante li abbia fatti piccolissimi, mentre li friggevo in una pentola con abbondante olio si sono gonfiati...dovevo mettere meno bicarbonato!!! bho????
4 etti di farina
3 uova intere
buccia di un limone grattata
mezzo bicchiere di vino bianco
un pizzico di bicarbonato
20 gr di burro
un cucchiaio di zucchero
miele
olio per friggere
dunque ho fatto la classica fontana con la farina, ci ho messo al centro le uova, il vino (io ho usato il rosee),la buccia del limone grattata,lo zucchero, il burro fuso ed il bicarbonato. ho impastato bene bene fatto una bella palla ed un po' alla volta facevo un serpentello e dei microscopici gnocchetti per capirci!!! poi ho fritto in abbondantissimo olio in una bella pentola scolato bene, sono sincera non hanno assorbito olio per nulla, messo in una ciotola versato sopra abbondante miele, mescolato e lasciato insaporire!!! secondo me io ho messo troppo bicarbonato perché sono venuti più morbidosi di quello che dovevano essere...ma comunque buoni!!! ciaoooooooooo!!!
23 commenti:
Mi hanno sempre fatto una gran voglia, ma non li ho mai preparati... quasi quasi provo la tua ricetta...ma aspetto il carnevale!
Grandi o piccoli poco importa....a me sembrano fantastici!
ciauuuuu
esperimento...riuscitissimo direi,cara manu ;P
OOOOps!!! ce l'hai giàààà!!! be' spero non ti dispiaccia... ti ho premiato anche io con lo steso premio che hai già ricevuto!!!!
che buoni gli struffoli...quest'anno non li ho mangiati:-) un bacio
Annamaria
ricetta molto riuscita direi , brava un bacione!
ci hanno sempre incuriosito moltissimo! a te però son riusciti davvero perfetti per essere solo un esperimento! bravissima!
un bacione
anche io sono stata una bimba buona....... perchè non me li hai portati Befanetta Manu?
Scherzo.... sono dolcissimi!!!
Besitos
buoni gli struffoli.....non li ho mai provati, e visto che tra un po è carnevale...mi segno la ricetta;))baci
ahahahahahaah ma dai che ti son venuti troppo carini!!! saranno dei palloni ma chissene importa, saranno sicuramente buoni!:-) bacioni
Manu, e si vede che sono venuti bene! Io non li ho mai fatti, ci pensa sempre mia suocera.. Quindi non so dirti se la consistenza e la grandezza dipende dal bicarbonato..
Baci!
Ti sono venuti benissimo!!! Uguali uguali a quelli che ho mangiato a Sorrento due anni fa, per l'ultimo dell'anno, ma sicuramente i tuoi sono più buoni, perché fatti in casa!
Che buoni gli strufoli!!! Anche mia mamma ha provato a farli tanti anni fa ma ne aveva fatti tantissimi e alla fine era stato più il lavoro che la goduria...però se li trovassi pronti me li divorerei!!
ciao io non li ho mai assaggiati... Ma da come ho capito devono essere buonissimi!
Mmmm...Che fame =)
Che buoniiiiiiiiiiii :P
Grazie per il premio!!!
Un bacio grande grande Ery
Più grandi sono, più buoni sono.
Ti Auguro un meraviglioso e fortunatissimo 2009.
Baci, baci
Ciao Manu!! ti sembrerà strano ma mi sei mancata sai?
Belli i tuoi strufoli!!
Un bacione grande
Tesoro...passa da me che c'è un premio per te:-)
Annamaria
Manu...meno male che me lo hai detto:-) mi sono distratta...ora c'è:-)
Annamaria
sembrano squisitissimiiii!!!!!!
buon anno carissima! spero che anche il 2009 sia per te fonte di ispirazione per tantisime ricette con cui deliziarci!!!
con l'anno nuovo ha smesso di mandarti sms? cose dei pazzi!!!
un bacioneeeee
uhhhhh che buoni gli struffoli che buoni che buoni ...la mamma del galletto ne prepara a quintali e l'anno prossimo mi sono ripromessa di andare ad imparare da lei!! oppure passo da te?? un bacio tesoro
Buonissimi. Ho visto che hai messo del bicarbonato che li rende sicuramente poco più soffici di quelli che ho mangiato ultimamnente, durissimi!
Buon Anno anche a te !! Lisa
Posta un commento