lunedì 5 maggio 2008

Gnocchetti pinoli,speck e radicchio


per 2 persone


500 gr di gnocchetti

70 gr di pinoli

1 fetta spessa di speck da tagliare a listarelle

un piccolissimo cespo di radicchio

mezza cipolla

olio q.b.

sale q.b.


mentre metto sul fuoco dell'acqua salata, lavo il radicchio che taglio alla julienne, faccio tostare i pinoli, che poi metto in una padella dove preventivamente avevo fatto saltare lo speck tagliato a listarelle con la mezza cipolla che poi elimino e sei cucchiai di olio extra vergine di oliva,vi aggiungo il radicchio tagliato finemente e lascio appassire, nel frattempo gli gnocchetti sono cotti e li verso nella padella, manteco un po' aggiusto di sale e servo! buonissimi provate!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao manu
sai è grazie a te che ho messo la musica nel mio blog ho preso spunto da quello che hai tu ^__^
complimenti per la ricetta anche se nn è che mi piacciono tanto i pinoli, ma sono gusti, baci baci a presto veronica

manu ha detto...

sono contenta veronica di essere utile un bacio a presto

Mirtilla ha detto...

questa ricetta e'davvero deliziosa;D

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light