martedì 17 marzo 2009

Straccetti di tacchino ai finocchi


ogni tanto mi viene qualche ideuzza veloce...vabbè voi lo sapete la mia è una cucina molto semplice e casalinga...come sapete che purtroppo non riesco a venire da voi come vorrei, cioè con più frequenza, con tre figli, una casa, un lavoro impegnativo è dura...inoltre sto un po' giù...ed anche se cerco sempre di analizzarmi (come dice la mia amica cassandrina, tendiamo a vedere gli sbagli degli altri e non i nostri!!! ) in ciò che mi sta accadendo, non riesco a vedermi molto colpevole, ma bensì vittima, e sapete la cosa più buffa??? non riesco a capire cosa ho fatto, perché una persona che mi era tanto vicina, di punto in bianco si sia allontanata vedendomi come fumo negli occhi!!! allora io cerco nel mio comportamento qualcosa che possa averla offesa o mortificata....a non trovo nulla!!! la cosa che mi fa stare più male è che possa dire di me, cose non vere, dipingermi diversa da quella che sono....voi direte: "fregatene, se non è vero perché ci stai male???" io vi rispondo: "questa persona per me era veramente speciale, peccato non l'abbia capito, e gli sia bastato un mio "no in questo la pensiamo diversamente" per farla cadere dal piedistallo su cui io l'avevo messa!!! io voglio dire a questa personcina "la persona che tu credi di dover ringraziare per averti aperto gli occhi....ringraziala per averti fatto capire davvero chi sei tu... "nulla immiscatu cu nenti"...ricorda due persone possono guardare la stessa cosa e vederla in due modi diversi...ma rispettarsi!!! rispetto.....ma ora ho sprecato già troppo del mio tempo per te...troppi anni...troppo rispetto...troppa disponibilità...troppo sentimento...troppo per te...chiuso!!!

scusate lo sfogo passiamo alla ricetta:

500 gr di tacchino

1 finocchio

olio evo

burro

sale q.b.

farina

dunque il tacchino lo faccio a pezzetti , faccio a fettine il finocchio e metto il tacchino infarinato in una padella con un filo di olio evo, faccio rosolare poi aggiungo il finocchio e salo, metto il coperchio lascio cucinare per circa 20 minuti, dopo aggiungo il burro, una noce e lascio cucinare altri 10 minuti...è buonissimo!!! provate!!! buona settimana

13 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! ma che bello il nuovo look! e ci piace molto anche la ricetta..particolare!
Ci dispiace che non sia un bel periodo! è la cosa peggiore quando le persone se la prendono con noi..e tu rimani inconsapevole di cosa hai sbagliato!
vedrai che se ci teneva molto a te..tornerà sui suoi passi per parlare e chiarivi!
un bacione

Micaela ha detto...

ciao cara, mi dispiace che stai passando un brutto periodo!!! le persone a volte fraintendono e prendono la sincerità per cattiveria!!! spero che questa persona si accorga che ha sbagliato! ottima questa ricetta! anche a me piacciono le preparazioni semplici e casalinghe!!! un bacione.

My Ricettarium ha detto...

Manu mi dispiace, so cosa vuol dire quando una persona è speciale per te ma forse non lo siamo altrettanto per lei! Ottimi sti straccetti .-))) un abbraccio

Lo ha detto...

Manu...dai lascia correre. come dice Irene grandi...lasciala andare se ti va....per quanto possa toccare ognuno fa la sua strada...a volte ti sembrano sbagliate...ma lascia andare...pensa a te...

aldarita ha detto...

Che strano abbinamento, non l'avrei mai fatto... Ora mi hai incuriosita. In quanto al resto, quando qualcuno dice cose non vere, ti senti impotente e non puoi fare nulla, te lo dico per esperienza. Non farti male (anche se è difficile) e... non ti curar di lor ma guarda e passa

Mirtilla ha detto...

tacchino e finocchi,chissa'perche'pansavo risultasse troppo dolce!!!
un bel bacione bellissima!!!

manu ha detto...

GRAZIE RAGAZZE INFATTI IO STO LASCIANDO ANDARE...PURTROPPO HO MILLE DIFETTI, UNO DI QUESTI è CHE SE DICO CHIUSO E' CHIUSO....ED IL MIO CUORE DICE QUESTO.... VI ABBRACCIO

unika ha detto...

e vai...lo pensavi e lo hai detto...così si fa...un bacio grande:-)
Annamaria

Pippi ha detto...

bello il vestitino nuovo!!!! complimenti anche per la ricetta sfiziosa!

mammadeglialieni ha detto...

vedo che da te è arrivata la primavera!
ti va di fare un meme veloceveloce?
baci!

MANUELA ha detto...

hei Manu, ma quant'è che non passo? ti sei rifatta il guardaroba è?
Il Lilla è bellissimo e rispecchia il lato romantico.
Anche io in questo periodo sono un po' full! e trovo poco tempo per voi e me ne dispiace...
Su di morale mi raccomando!!
Un abbraccio grande ;)

Elle ha detto...

Manu, meno male che non passavo qui da qualche giorno.. ora ho letto il post di oggi e non voglio nemmeno considerare questo qui... perchè chi non ti stima non ti merita!
Un abbraccione:-)

sismithe ha detto...

dig this more info here Look At This more information Look At This these details

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light