lunedì 23 novembre 2009

Castagne alla pan con l'olio!!!!


questa ricettina l'ho letta nel bellissimo blog della furfecchia :lessare le castagne in acqua con una foglia di alloro e un rametto di rosmarino, dopo aver praticato il solito taglio (occorreranno circa 20-25 minuti),sbucciare spellare,ho fatto una fatica bestiale ma ne vale la pena!!! avvolgere ogni castagna in una fetta di pancetta, io ho usato quella piccantina tagliata fina,per tenere ferma la pancetta ho usato uno stecchino, le ho passate qualche minuto nel forno bello alto ed ho servito!!!vi assicuro ho fatto un successone alla cena che ho fatto sabato sera!!!grazie furfecchia!!!buona serata e buona settimana..........

12 commenti:

Lo ha detto...

dai ma che idea bellisisma semplicema sfiziosa e ricecata...buona!!! un bacioen tesoo bello e visto che da te è già arrivato....buon natale! ;)

Luca and Sabrina ha detto...

Non era sfuggita nemmeno a noi la ricetta di Furfecchia, ci aveva colpiti e siamo decisi a farla a nostra volta, l'abbinamento delle castagne con la pancetta è molto interessante, siamo curiosissimi di assaporarlo.
Un baciotto da Sabrina&Luca

Dida70 ha detto...

ma davvero una bella idea per uno sfizioso antipasto o aperitivo!
mi piace l'aria di Natale che già si respira qui da te e ti ammiro molto per la forza e la positività con la quale affronti questo periodo!
un bacio con grande affetto
dida

emamama ha detto...

un'idea davvero carina!!!
ciao carissima

Ely ha detto...

Meraviglioso! veloci, facili e di gran effetto! bravissima! baci Ely

Betty ha detto...

anch'io ho notatao questa ricetta tempo fa, ma non l'ho mai messa in pratica! da provare!

Micaela ha detto...

me le stavo perdendo!!! buonissime!

Claudia ha detto...

Ammazza che sfiziose.. :-)))))

Lauradv ha detto...

Splendida ed originale questa ricetta! Baci Laura

Laura ha detto...

ma che idea sfiziosa e che bello....nel tuo blog si respira già aria di natale!anche io sto frenando la mia piccola che non vede l' ora di fare l' albero!mi sa che questo week-end non la fermerà nessuno!:)bacioni

Laura

Ale ha detto...

mi piace ed è veloce, che si vuole di più !

furfecchia ha detto...

Ciao! in questi giorni ne ho 1000 per la testa e non frequento molto i blog... sono contenta che ti siano piaciute!
un bacio
Silvia

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light