
questa ricettina l'ho letta nel bellissimo blog della furfecchia :lessare le castagne in acqua con una foglia di alloro e un rametto di rosmarino, dopo aver praticato il solito taglio (occorreranno circa 20-25 minuti),sbucciare spellare,ho fatto una fatica bestiale ma ne vale la pena!!! avvolgere ogni castagna in una fetta di pancetta, io ho usato quella piccantina tagliata fina,per tenere ferma la pancetta ho usato uno stecchino, le ho passate qualche minuto nel forno bello alto ed ho servito!!!vi assicuro ho fatto un successone alla cena che ho fatto sabato sera!!!grazie furfecchia!!!buona serata e buona settimana..........
12 commenti:
dai ma che idea bellisisma semplicema sfiziosa e ricecata...buona!!! un bacioen tesoo bello e visto che da te è già arrivato....buon natale! ;)
Non era sfuggita nemmeno a noi la ricetta di Furfecchia, ci aveva colpiti e siamo decisi a farla a nostra volta, l'abbinamento delle castagne con la pancetta è molto interessante, siamo curiosissimi di assaporarlo.
Un baciotto da Sabrina&Luca
ma davvero una bella idea per uno sfizioso antipasto o aperitivo!
mi piace l'aria di Natale che già si respira qui da te e ti ammiro molto per la forza e la positività con la quale affronti questo periodo!
un bacio con grande affetto
dida
un'idea davvero carina!!!
ciao carissima
Meraviglioso! veloci, facili e di gran effetto! bravissima! baci Ely
anch'io ho notatao questa ricetta tempo fa, ma non l'ho mai messa in pratica! da provare!
me le stavo perdendo!!! buonissime!
Ammazza che sfiziose.. :-)))))
Splendida ed originale questa ricetta! Baci Laura
ma che idea sfiziosa e che bello....nel tuo blog si respira già aria di natale!anche io sto frenando la mia piccola che non vede l' ora di fare l' albero!mi sa che questo week-end non la fermerà nessuno!:)bacioni
Laura
mi piace ed è veloce, che si vuole di più !
Ciao! in questi giorni ne ho 1000 per la testa e non frequento molto i blog... sono contenta che ti siano piaciute!
un bacio
Silvia
Posta un commento