sabato 6 settembre 2008

Lasagna paglia e fieno




marco, il mio cinghialotto di quasi 11 anni, mi ha chiesto la lasagna!!! così io ho preparato un bel ragù:

-soffritto cipolla,sedano e carota

-200 gr di macinato di suino

-300 gr di macinato di manzo

-sale q.b.

-olio evo

-800 gr di pelati

ho fatto il soffrittino, ho messo la carne macinata, dopo cinque minuti ho aggiunto i pelati ed un d'acqua, salato e lasciato sul fuoco per circa 1 ora e mezza.

nel frattempo ho preparato la besciamella con 1 litro di latte, 50 gr di farina, 50 gr di burro e sale q.b.

io uso aggiungere la besciamella al sugo e mescolo bene, il mio sugo resta un po' lento perché io compro le lasagne all'uovo emiliane barilla senza precottura ( per questioni di tempo), stavolta le ho comprate all'uovo e verdi, così alterno uno strato all'altro, quindi adagio sulla teglia un di sugo, depongo il primo strato di lasagne verdi, il sugo, la mozzarella che ho spezzettato ( occorrono 4 ovoline grandi), ed una bella spolverata di grana, e così via fino ad arrivare all'ultimo strato ( ho alternato i colori, uno strato verde ed uno strato giallo e via....) che termina con sopra il sugo, la mozzarella e il grana grattugiato!!! inforno per circa 40 minuti e prima di servire le faccio raffreddare un po'!!! i miei figli ne vanno matti ed anche il papà!!! buon w.e.

9 commenti:

Antro Alchimista ha detto...

Favolose queste lasagne, le foto mettono un'acqulina in bocca che se le avessi qui me ne farei un bel piatto! Buona serata Laura

Mirtilla ha detto...

che delizia!!
fa tanto domenica in tavola!!
brava manu ;)

Günther ha detto...

accidenti in foto sono di un goloso... non immagino nemmeno come devono essere buone, bravissima

Lo ha detto...

uhhh ho fame famissima famona....voglio la lasagnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;)

nuvola ha detto...

Accipicchia, questa me l'era persa, che fameeee!!
Baci
Tina

Micaela ha detto...

buonissima!!! anche se non è ora mi è venuto il languorino!!

Mariateresa ha detto...

Cercavo un primo piatto e sono giunta nel tuo blog...quanto sei brava :-D
Queste lasagne sono troppo invitanti. Complimenti per tutte le preparazioni che fai!!

Unknown ha detto...

replica bags wholesale mumbai joy replica bags review replica goyard bags

Unknown ha detto...

l6t66p9x91 p7u75h9m93 a5n82r0z73 o6y73w7r77 u2d32x5d02 f5j69j7s46

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light