lunedì 21 luglio 2008

Pipe rigate alla modo mio


ciao bellezze...la settimana è iniziata tosta... mamma quanto desidero le ferie quest'anno sono stanchissima... vabbè arriveranno! intanto per pranzo ci siamo mangiati:

500 gr di pipe rigate

150 gr di pancetta casereccia fatta a dadini

1 piccola cipolla tritata

50 gr di piselli lessati e frullati

200 ml di panna da cucina

olio evo

sale q.b.

metto a soffriggere cipolla e pancetta, dopo aggiungo i piselli passati ed infine la panna mescolo ed aggiusto di sale, con questa bontà ci condisco la pasta che ho fatto cuocere in abbondante acqua salata e scolato al dente per poi mantecarla con il sughetto e del grana grattugiato... buon appetito e buona settimana a tutti !

13 commenti:

Laura ha detto...

tesoro!
Se ad una settimana tosta reagisci così...allora non andare in ferie così ci continui a deliziare con queste meraviglie!
Scherzooooo:)))))
Spero che le vacanze arriveranno presto anche per te...
io parto venerdì e torno a settembre!..ma sai una cosa?????..mi mancherai...
baci
Laura

Unknown ha detto...

Ciao, devono essere gustosissime queste pipe con la pancetta poi..........ottime;)

Morettina ha detto...

Me gustano.... ^_^

Pippi ha detto...

Buone le pipe con la pancetta e i pisellini!! quando andrai in ferie Manu? ciao Pippi

Nella Cucina di Martina ha detto...

Buona! Queste paste così, veloci e con gli ingredienti appena assemblati, sono le mie preferite! Ti ho già detto che ci assomigliamo assai in fatto di gusti?
Martina

manu ha detto...

grazie ragazze veloci e gustose vero... in ferie andrò il 4 agosto, ma partirò solo il 18 agosto con le terme per il mio luca dal quattro al 18 mare mare mare
un baciotto
marti stessi gusti!!!!! baci

Anonimo ha detto...

ciao cara!
sono pochi giorni che manco ma con te ho perso davvero il filo, mamma quante novità!!! complimenti!!!
mi s tanto che mi sono persa p!ure il tuo compleanno... vanno bene i miei AUGURI anche se un po' in ritardo??
spero di si!
baci!

Sandra ha detto...

Forza forza che le ferie arriveranno, non demordere!!
Che buone queste pipe, mi hai dato un'ottima idea per far mangiare i piselli a mio marito. Basta frullarli et voilà!!
Grazie!!

Michela cake designer ha detto...

Buona...e con 3 bimbi devono essere tosti tutti i giorni.
Un sostegno morale!
Ciao
Buon proseguimento.

Mestolo e Paiolo ha detto...

Buone queste pipe a modo tuo!
Be le copierò.
Buon inizio settimana,
Stefano

Micaela ha detto...

Buonissima! bella l'idea di tritare i piselli!!!
ciaoo

yanmaneee ha detto...

yeezys
balenciaga shoes
golden goose
vans outlet
longchamp handbags
retro jordans
michael jordan shoes
balenciaga trainers
westbrook shoes
kyrie irving shoes

Unknown ha detto...

f5t54z2j41 s9p80o2t28 n1f73g6u33 x0n34l0y57 c0t28q9p69 e3h82l9h70

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light