





oggi primo giorno di mare... per me è come girare un episodio delle comiche... iniziamo a prepararci alle 9.00 ed usciamo alle 11.00, ci fermiamo a prendere la pizza per il pranzo, i giornali da leggere, ed arriviamo all'ora di punta, adri deve aspettare un sacco di tempo per cercare il parcheggio, noi intanto scendiamo in spiaggia ed io inizio ad incremare con lo schermo totale (diventiamo rossi lo stesso!!!) tutte e tre le belve che poi corrono sistematicamente in acqua, osservati da tutti, perché vi assicuro siamo talmente bianchi da essere catarifrangenti!!!;-D vabbè col tempo ci doriamo!!! nero diventa solo adri!!! comunque poi verso le 17.30 si torna a casa e sapete chi è l'unica stanca? IO così dopo aver sistemato tutti, docciati, pulito le borse del mare ecc aiutata da adri preparo una cena veloce carne alla griglia ed insalata e mi concedo un dolcetto che preparo al volo:
250 gr di frutti di bosco surgelati
300 gr di ricotta
10 cucchiai di zucchero di canna
2 uova grandi
5 cucchiai di zucchero
una busta di biscottini novarini
metto sul fuoco i 10 cucchiai di zucchero di canna con i frutti di bosco surgelati, nel frattempo sbatto i rossi dell'uovo con i cinque cucchiai di zucchero bene bene, ci aggiungo la ricotta e 5 cucchiai del sughetto che hanno tirato fuori i frutti di bosco, mescolo benissimo poi inizio a mettere dentro dei piccoli bicchierini da caffè tre biscotti e sughetto (i biscottini si devono ammorbidire) e frutti di bosco per finire con un paio di cucchiai di crema di ricotta, e via via... metto a raffreddare un paio d'ore i frigo, poi servo decorando con panna montata e qualche frutto di bosco!!! quanto sono stanca :-O!
10 commenti:
manu mi hai fatto ridere...cominci la mattina alle nove per arrivare in spiaggia a ora di pranzo...poi a quel che ho visto dalle foto...tutti quei lettini appiccicati come sardine...nemmeno la possibilità di rilassarsi un pò:-)vabbè dai...due mesi passano in fretta e poi a volte...è anche divertente fare queste spedizioni:-)intanto il tuo semifreddo è buonissimo...con quello alla fine della giornata....sei ripagata di tutte le fatiche:-) bellissimi i tuoi piccoli:-) un bacio
Annamaria
che bella proposta..e che allegria i tuoi pupetti al mare ;)
Ciao, che belli questi racconti di vita quotidina, tu devi esssere propri un mamma sprint;)e per fare tutto bisogna essere proprio tanto sprint.....ma non mi stupisco se dopo una giornata così riesci anche a cucnare cosine così gustose.....buon inizio settimana baci
complimenti per i tuoi bimbi, e per tutto.. bravaaaaaa
Che belle queste giornate! Il titolo della tua ricetta non poteva essere più azzeccata!
Buon inizio settimana.
Stefano
Complimenti per l'organizzazione. Magari avete pure dimenticato l'ombrellone a casa, vero?
Al mare dalle 12:00 alle 16:00 lo consigliano tutti i dottori, specialmente per i bambini.
GENITORI DISGRAZIATI
Peppe
Manu...anche io ho quella predisposizione catarinfrangente! Ma la mia gnoma mi batte: lei rimane anche dopo due mesi di sole...un bel rosa maialino sfavillante...ovviamente è comodo perchè non la perdo mai in spiaggia!
peppe te sei ricordato de me??? che onore ... ma sta zitto che tu a tu figlia la mandi a caccia de tassi.... sto terrone deterronato!!!!
eh si...il primo giorno di mare.... io ho sempre na' paura di scottarmi!!! ma come fate a resistere in spiaggia nelle ore più calde? io quando abitavo in puglia ci andavo alle 8 max e me ne andavo alle 11,30 (oltre non ce la facevo).....adesso....sotto l'ombrellone riesco a starci fino alle 12 (...pero' con una porzione di quello stupendo dolcetto che hai fatto...chissà..potrei resistere anche un po' di piu'!
ciaooooo!!!! baci!
nike shox
yeezy boost 350
golden goose outlet
nike air max 2017
vans shoes
adidas yeezy boost
supreme clothing
retro jordans
cheap nfl jerseys
fila shoes
Posta un commento