domenica 29 giugno 2008

Primo giorno di mare... delizia ai frutti di bosco!!!




















oggi primo giorno di mare... per me è come girare un episodio delle comiche... iniziamo a prepararci alle 9.00 ed usciamo alle 11.00, ci fermiamo a prendere la pizza per il pranzo, i giornali da leggere, ed arriviamo all'ora di punta, adri deve aspettare un sacco di tempo per cercare il parcheggio, noi intanto scendiamo in spiaggia ed io inizio ad incremare con lo schermo totale (diventiamo rossi lo stesso!!!) tutte e tre le belve che poi corrono sistematicamente in acqua, osservati da tutti, perché vi assicuro siamo talmente bianchi da essere catarifrangenti!!!;-D vabbè col tempo ci doriamo!!! nero diventa solo adri!!! comunque poi verso le 17.30 si torna a casa e sapete chi è l'unica stanca? IO così dopo aver sistemato tutti, docciati, pulito le borse del mare ecc aiutata da adri preparo una cena veloce carne alla griglia ed insalata e mi concedo un dolcetto che preparo al volo:


250 gr di frutti di bosco surgelati

300 gr di ricotta

10 cucchiai di zucchero di canna

2 uova grandi

5 cucchiai di zucchero

una busta di biscottini novarini


metto sul fuoco i 10 cucchiai di zucchero di canna con i frutti di bosco surgelati, nel frattempo sbatto i rossi dell'uovo con i cinque cucchiai di zucchero bene bene, ci aggiungo la ricotta e 5 cucchiai del sughetto che hanno tirato fuori i frutti di bosco, mescolo benissimo poi inizio a mettere dentro dei piccoli bicchierini da caffè tre biscotti e sughetto (i biscottini si devono ammorbidire) e frutti di bosco per finire con un paio di cucchiai di crema di ricotta, e via via... metto a raffreddare un paio d'ore i frigo, poi servo decorando con panna montata e qualche frutto di bosco!!! quanto sono stanca :-O!

10 commenti:

unika ha detto...

manu mi hai fatto ridere...cominci la mattina alle nove per arrivare in spiaggia a ora di pranzo...poi a quel che ho visto dalle foto...tutti quei lettini appiccicati come sardine...nemmeno la possibilità di rilassarsi un pò:-)vabbè dai...due mesi passano in fretta e poi a volte...è anche divertente fare queste spedizioni:-)intanto il tuo semifreddo è buonissimo...con quello alla fine della giornata....sei ripagata di tutte le fatiche:-) bellissimi i tuoi piccoli:-) un bacio
Annamaria

Mirtilla ha detto...

che bella proposta..e che allegria i tuoi pupetti al mare ;)

Unknown ha detto...

Ciao, che belli questi racconti di vita quotidina, tu devi esssere propri un mamma sprint;)e per fare tutto bisogna essere proprio tanto sprint.....ma non mi stupisco se dopo una giornata così riesci anche a cucnare cosine così gustose.....buon inizio settimana baci

Daniela59 ha detto...

complimenti per i tuoi bimbi, e per tutto.. bravaaaaaa

Mestolo e Paiolo ha detto...

Che belle queste giornate! Il titolo della tua ricetta non poteva essere più azzeccata!
Buon inizio settimana.
Stefano

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'organizzazione. Magari avete pure dimenticato l'ombrellone a casa, vero?
Al mare dalle 12:00 alle 16:00 lo consigliano tutti i dottori, specialmente per i bambini.
GENITORI DISGRAZIATI
Peppe

Lo ha detto...

Manu...anche io ho quella predisposizione catarinfrangente! Ma la mia gnoma mi batte: lei rimane anche dopo due mesi di sole...un bel rosa maialino sfavillante...ovviamente è comodo perchè non la perdo mai in spiaggia!

manu ha detto...

peppe te sei ricordato de me??? che onore ... ma sta zitto che tu a tu figlia la mandi a caccia de tassi.... sto terrone deterronato!!!!

dario ha detto...

eh si...il primo giorno di mare.... io ho sempre na' paura di scottarmi!!! ma come fate a resistere in spiaggia nelle ore più calde? io quando abitavo in puglia ci andavo alle 8 max e me ne andavo alle 11,30 (oltre non ce la facevo).....adesso....sotto l'ombrellone riesco a starci fino alle 12 (...pero' con una porzione di quello stupendo dolcetto che hai fatto...chissà..potrei resistere anche un po' di piu'!
ciaooooo!!!! baci!

yanmaneee ha detto...

nike shox
yeezy boost 350
golden goose outlet
nike air max 2017
vans shoes
adidas yeezy boost
supreme clothing
retro jordans
cheap nfl jerseys
fila shoes

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light