domenica 1 giugno 2008

Freselle che bontà!


oggi il mio cucciolone , marco 10 anni, ha un torneo di calcio! gioca alle 13.00, io sono sveglia dalle 8.00, ho cucinato, stirato, pulito e non ho fatto colazione, devo aspettare le 14.00 minimo che ritornino per il pranzo, la mia testa gira ed ho un po' di fame... alla faccia della dieta ho deciso faccio merenda! prendo una fresella la metto un po' a bagno con acqua in un piatto fondo, nel frattempo taglio a fettine 10 pomodorini datterini, ci metto una decina di olive sott'olio che fa la mia nonna (sono buonissime giuro!) un filo di olio evo, la polverina magica composta da prezzemolo,aglio e peperoncino, un po di sale e mescolo bene! tolgo l'acqua in eccesso dalla fresella e ci verso sopra i miei pomodorini conditi e mangio! che bella merendina! ed ora chi pranza più!!!! Buona domenica!

6 commenti:

marcella candido cianchetti ha detto...

come le conosco bene non mancano mai d'estate in casa, addirittura le uso x fare la panzanella x essendo grano non è il solito pane del fornaio che la sera è colla buona frisella anche x me buona domenica

Günther ha detto...

Avevo un vicino di casa, che era di afragola e ogni volta che andava al paese mi portava queste friselle, erano eccezzionali proprio come le fai tu, peccato che non le trovo in vendita

Anonimo ha detto...

secondo me hai gratificato il corpo e l'anima...hai fatto proprio bene
Io oggi mi sono svegliata bene, ed ho fatto il ciambellone alle ciliegie (che ho trovato su cucina moderna di questo mese)...ale non va matto per i dolci, ma devo dirti che ha fatto il bis...è tutto dire

frida assistente cuoca di manu

manu ha detto...

mado! lo voglio pure io il ciambellone tuo alle ciliege! brava brava brava!

Mirtilla ha detto...

ma che buoneeee!!!
qui a palermo nn hanno proprio idea di cosa siano,ma per me sono la cena sciue'sciue'per eccellenza ;)

emilia ha detto...

Magiate ieri sera a cena. Anche io con le olivo in salamoia fatte da mio padre. Che cena meravigliosa ;)) ciao, buon domenica.

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light