domenica 28 settembre 2008

Risotto e scaloppe alla zucca, premio e meme!!!







buona domenica a tutti, per prima cosa voglio ringraziare una nuova piacevolissima amica blogger mammadeglialieni per il premio che mi ha dato!!! grazie mille!!!mi sento illuminatissima!!! ed a mia volta voglio illuminare ziodà perché lo trovo favoloso!!!!illumino poi unika e lo la motivazione è che sono loro!!!


lo la ringrazio per avermi passato il meme che ho appena fatto nel post precedente grazie !!!!


in ogni caso voglio passare questo premio a tutte quelle persone che in questo momento si sentono un po' al buio!!!questa luce è per voi!!!!


ed ora con le ricette successive partecipo su invito della super attivissima unika a questa raccolta: RICETTE CON LA ZUCCA


del blog di luisa


risotto

4 bicchieri di riso per risotti
200 gr di zucca
salvia
olio evo
burro
3 piccole cipollotte
un dado
brodo vegetale
grana padano
pepe nero
ho pulito la zucca tagliandola a dadolata, ho fatto soffriggere i cipollotti in olio evo poi ci ho buttato i dadi di zucca. la salvia ed ho fatto stufare lasciandola bella morbida ed aggiungendo il dado, dopo 20 minuti circa ci ho messo il riso, l'ho fatto rosolore e dopo ho iniziato a versarvi un po' alla volta il brodo, a cottura quasi ultimata ho aggiunto il burro il grana ed ho fatto mantecare, una bella spolverata di pepe nero ed il piatto è pronto!!!


scaloppe

6 scaloppe
farina
pepe nero
salvia
aglio
burro
latte q.b.
sale q.b.
200 gr di zucca
preparo in un piatto farina,sale,pepe nero q.b.,salvia sminuzzata e ci passo le scaloppe che faccio rosolare nel burro con uno spicchio d'aglio intero che poi elimino, la zucca sempre a dadolata la faccio stufare in olio evo finchè non si rosola e squaglia un pò ( tipo purea), poi ci metto le scaloppe aggiungo mezzo bicchiere di latte e lascio consumare, io l'ho servite vicino al risottino, mio marito si è leccato i baffi ( che non ha!!!)

19 commenti:

unika ha detto...

grazie per il premio...dovrei dire della luce...in questo momento ne ho proprio bisogno...sono alla fine del percorso e ho tanta paura:-) queste scaloppe alla zucca sono per me una nuova ricetta...non la conoscevo...deve essere proprio buona:-)un bacio
Annamaria

Lo ha detto...

bastaaaaaaaaaaaa smettetela di mettere cose buone con la zucca...è estate...si mangiano le melanzane e i peperoni....e ...noooooooo non è più estate ...pessimismo e fastidio!!! ;) grazie per il premio tesorina!

Simo ha detto...

Ciao Manu...che meraviglie hai postato in mia assenza...mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
bacioni!!!
E.......a presto spero.....

Claudia ha detto...

CHE BELLA RICETTA!!!davvero gustosa di certo da provare!!!!!!!!!complimenti claudia

ღ Sara ღ ha detto...

che meraviglie!!! tutti fantastico! e complimenti per i premi


un bacione!

Serena ha detto...

Da delirio!!! Non so se è colpa del freddo, ma stamattina leggervi mi fa venire una gran voglia di tornare a casa a cucinare e... mangiare!!!

Dolcetto ha detto...

Quanto mangerei volentieri un bel risottino caldo... ho un freddo in ufficio questa mattina... e invece ho un pranzo anor più freddo... uffa!
Delizioso sia il risotto che le scaloppe!

Unknown ha detto...

ma che bel piattino succulento;))
buon inizio settimana manu!!

Morettina ha detto...

Buonissimaaaaaaaaaaaaaaa
Buon inizio settimana

Mirtilla ha detto...

e'buonissimo questo piatto!!!
ricco e gustoso ;)

Luisa ha detto...

Grazie per aver accolto l'invito di Annamaria....ricetta fantastica quanto prima inserisco il link nel post....Buon pomeriggio appena posso passo a fere un giro con calma al tuo blog Luisa

Luisa ha detto...

Grazie per aver accolto l'invito di Annamaria....ricetta fantastica quanto prima inserisco il link nel post....Buon pomeriggio appena posso passo a fere un giro con calma al tuo blog Luisa

Maya ha detto...

zucca a tutto tondo!!!
Sai che nella carne non l'ho mai provata.. mi hai dato un idea..
Bacio

nightfairy ha detto...

Veramente una bella idea quest'accoppiata!

Twinky ha detto...

questa idea la copio e la preparo al mio amore che è pazzo di risotti, zucca e scaloppine! diventerai il suo nuovo mito!

Micaela ha detto...

anch'io questo fine settimana ho fatto tutto a base di zucca. adesso ne ho ancora metà e mi hai dato una buona idea su come utilizzarla!
baciii

dario ha detto...

grazieeee Manu per il premio!!!smuack! e per la motivazione!!! smuack!
un bacio!!!! smuack!
ps: che buona la tua ricettina!

mammadeglialieni ha detto...

che buuooonoooo!!!!! io continuo ad aspettare un pochino più di freddino... però stasera faccio il tuo spezzatino!un bacione!
P.S. mi piacciono le tue ricette famigliose!

Anonimo ha detto...

cheap hermes belt
off white
jordan outlet
fear of god
cheap golden goose
off white outlet
supreme hoodie
fear of god outlet
bape
supreme shirt

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light