




grazie dida70!!! è un onore ricevere premi da queste nuove amiche, ne sono felicissima! e per festeggiare vi offro questi biscottini fatti veloci veloci:
250 gr di farina bianca
50 gr di burro
3 tuorli
120 gr di zucchero
25 gr di pinoli
la buccia grattugiata di un limone
100 ml di latte
zucchero a velo per decorare
in una ciotola ho setacciato la farina, messa a fontana ed al centro tutti gli altri ingredienti con il burro a pezzettini, ho mescolato bene bene e l'impasto che ne è venuto fuori l'ho fatto riposare 20 minuti in frigo.... poi ho steso la pasta con le mani( potete usare il mattarello se volete) e mio marito si è divertito con delle formine a fare i biscottini che ho messo su una teglia in cui avevo steso un foglio di carta forno, in forno a 160 gradi per circa 15 minuti, regolatevi con la doratura!! grazie ancora e io a mia volta premio tre donne speciali per me ( non me ne vogliano gli altri)
luca and sabrina.... alla mia collega streghetta.... ma questi premi li vorrei donare anche a tutte queste nuove blogger per incoraggiarle e perché sono bravissime, quindi invito chi non li ha ancora ricevuti a prendere questi premi!!! vi adoro!!!
21 commenti:
che carini!!! ultimamente le ultime ricette di biscotti che ho provato mi hanno un pò deluso... mi si sono appiattiti :-( così per un pò ho deciso di non farne più! questi però non mi sembrano piatti!!! mi garantisci che non si schiacciano e mi trovo una sottiletta unica nel forno?? :-) sono veramente carini!
Buoni questi biscotti!!!
magari li provo....
ma che delizia questi biscottoni!
a presto!
Che buoni i biscotti!!! uffa io non potrò più mangiarmeli per via dell'intolleranza al lattosio.. non so se sostituendo al burro la margarina vengano decenti... io non ho mai fatto dei biscotti!!!
buonissimi i biscotti e complimenti per i premi !!
ma che biscotti golosi!! brava manu!!
Wow!!!
Che buoni questi biscottini!!!!
Ne mangerei volentieri qualcuno con il latte...belli inzuppati!!!
:P
Un bacione Ery
ma questi biscottini sono in perfetta sintonia con la tu araccolta...solo 50gr di burro...buoni!!! grazie mille per il premio ...tu sei speciale e mi vizi!
Grazie collega!!! Li posto in settimana! Smuack!!
^_^
Manu, siamo venuti con un borsone per portarci a casa i premi, ma che belli che sono, è così dolce quell'angioletto, quasi quanto te! Ti adoriamo!
Un bacio, buonanotte
Sabrina&Luca
P.S. Il borsone l'abbiamo riempito anche di biscotti, se dal vaso sono spariti, sappi che il reato l'abbiamo commesso noi, a quel profumino di limone non abbiamo saputo resistere!
Baciotti
Sabrina&Luca
ehi, ma che fantastica sfornata di biscotti...e originalissimi i pinoli e limone per insaporirli!! ci piacciono veramente tantissimo!!
brava!!!
un bacione
graziosissimo il vasetto col topolino!!!
buonissimi i biscotti,leggeri e buoni ;)
complimentoni anche per l'incetta di premi
Non faccio spesso i biscotti ma i tuoi ma hanno fatto venire voglia di mangiarli (ne prendo 2 dal barattolo se a te non diapiace :oP )
manu...grazie...sai che a me fanno tanto piacere...ho postato subito:-9
Annamaria
Che buoni, chissà che dolci colazioni in questi giorni!!!
Brava devono essere proprio deliziosi!! visto che ne hai fatti tanti tienine qualcuno per noi!!!
Bella la tua scatola per i biscotti.
Cioa un baciotto Manuela
Grazie per aver postato i premi cara Manu e ... per questa deliziosa ricettina di biscotti, sai io ne vado sempre a caccia per il cucciolo di casa (seee, magari li mangiasse solo il cucciolo!!!), li proverò quanto prima!!!
bacioni
dida
Stra buoooooooni questi biscotti!!!!
Una frolla alleggerita con il latte... ottima idea! cerco sempre di evitare di mettere troppo burro nei biscotti visto che me ne mangio a quantità industriali e allora uso lo yogurt... la prossima volta uso la tua deliziosa e leggera ricettina!!
Deliziosi questi biscotti, complimenti, li preparerò quanto prima, grazie!!!!
Posta un commento