venerdì 13 giugno 2008

Crema di ricotta al rum





un dolcetto improvvisato...da servire con biscotti secchi (ciambelline all'anice,cantucci, pavesini ecc ecc)...


4 uova


10 cucchiai zucchero


250 gr di ricotta mista (mucca e panna)


5 cucchiai rum


una spolverata di cannella oppure panna montata






sbattere bene le 4 uova con lo zucchero devono essere montate e spumose, aggiungere la ricotta e continuare a sbattere e poi i 5 cucchiai di rum. continuare a mescolare...per un po'! servire in piccole ciotoline oppure in tazze da caffè con una spolverata di cannella o con della panna montata!!!


è buonissima ed è un mio trucchetto per far mangiare la ricotta e le uova agli gnomi...

11 commenti:

Unknown ha detto...

ah ah ah fantastico trucchetto di una fatina per far amngiare gli gnometti!! :D
un bacio grande e buon week end :D

ღ Sara ღ ha detto...

improvvisato?? sembra buonissimo!!!
che fame m'hai fatto venire!! e poi io adoro la ricotta!! complimenti!!!

unika ha detto...

un dolce buonissimo...sai...quando ero piccola nonna mi faceva sempre la ricotta con lo zucchero ed il caffè...la mangiavo solo così:-) buona serata
Annamaria

Pippi ha detto...

Manuuuuuuuu è buonissimooooooooooo!!!! buon we Pippi

manu ha detto...

grazie buon w.e.

romina ha detto...

Manu ciao e scusa il prolungato silenzio!!!!
buon w.e. anche a te

Unknown ha detto...

Stupendo!!!buon w.e

la Susina ha detto...

Brava! Veloce e dolce abbastanza da far star bene l'anima!!!
Buon week end Manu Manu!!
;-))

nino ha detto...

Manu, quando hai tempo,
uno con la cannella, grazie.
Bacio
Nino

Mirtilla ha detto...

che bella ricettina,ottima per deliziare le calde sere d'estate ;)

unika ha detto...

ho visto che con questa ricetta hai partecipato alla raccolta di morettina ma hai dimenticato di mettere il logo:-) un bacio
Annamaria

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light