venerdì 8 agosto 2008

Gnocchi alla sorrentina


questo invece è il piatto preferito del mio marco....
passata di pomodoro
500 gr di gnocchetti (io li compro dalla bottega della pasta fatta in casa!)
basilico
250 gr di mozzarella
grana padano grattugiato
olio evo
sale q.b.
aglio
io faccio un sughetto semplice semplice con aglio e basilico, poi lesso gli gnocchi 2 minuti, li scolo e li passo in una teglia, li condisco con il sugo, la mozzarella tagliata a dadini, una spolverata di grana e metto in forno a gratinare bene bene per almeno 20 minuti, adesso si mangia!!!!
ciao ciao!!!

11 commenti:

Serena ha detto...

Sono il mio primo piatto preferito!!!
Ti saluto, oggi la cucina chiude e vado in vacanza!

Michela cake designer ha detto...

Anche a me piaciono così!!!
ciaoooo
buon we

Lo ha detto...

sono diventati anche i miei preferiti un bacione e buoan giornata!

Anonimo ha detto...

ottimi. li adoro...
a questo punto ti chiedo pure un bel piatto di gnocchi ;)
baci

Unknown ha detto...

Cia Manu, devono essere ottimi!!un piatto anche a me;)

NUVOLETTA ha detto...

Adoro gli gnocchi...sono il mio piatto preferito

dario ha detto...

semplici e buoni!!!!! che si può volere di più?
baci

unika ha detto...

e sono una vera delizia....un bacio:-)
Annamaria

Mestolo e Paiolo ha detto...

Veramente deliziosi! Marco è un buongustaio:
Ciao Manu, buon we!
Stefano

Mirtilla ha detto...

e questi per me sono un tuffo al cuore!!
sapori di casa ;)
gli gnocchi li preparo io stessa ;)

Antro Alchimista ha detto...

Ed è pure uno dei piatti preferiti del mi marito (e pure lui si chiama Marco) Buona serata Laura

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light