domenica 28 febbraio 2010

Crocchette di pollo e patate.


ciao ragazzi...postare diventa sempre più dura, il tempo è sempre pochissimo, le cose da fare moltissime e l'umore non è sempre dei migliori, la situazione di papà precipita velocemente ed abituarsi all'idea non è facile, vedere una persona che ami e conosci, trasformarsi con la sofferenza è durissima....l'altro giorno stavo mettendo in ordine vecchi ricordi, foto, giornali....ho trovato delle poesie e dei pensieri che ha scritto tra il 1972 ed il 1974, tra cui una lettera a me bambina....ho così potuto conoscere la fragilità di mio padre, ai nostri occhi sempre burbero e severo, invece ho scoperto un uomo fragile ed insicuro .... questo mi ha fatto provare ancora più amore per lui....ragazzi come è dura, so che molti di voi ci sono passati e mi capiscono.....comunque torniamo alla essenza del mio diarioblogghesco....le ricette, oggi vi posto una ricetta che ai miei bambini è piaciuta moltissimo....
io ho usato:
5 patate
500 gr di macinato di pollo
sale
parmigiano
3 uova
pangrattato
olio per friggere
ho lessato le patate con la buccia dopo averle ben lavate, le ho spellate e schiacciate con lo schiacciapatate, ci ho mischiato il macinato, il parmigiano,2 uova ed il sale, mescolo bene bene. dopo questa operazione gli ho dato con le mani la forma di crocchette, le ho passate prima in un uovo sbattuto e poi nel pangrattato e fritte nell'olio ben caldo, provatele sono ottime...al posto del pollo si può anche usare del tonno ben sgocciolato!!! vi abbraccio fortissimo e chiedo scusa per non riuscire a passare da tutti voi......so che comprenderete. buona domenica!!!

13 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! deliziose e sfiziose queste crocchette! un'idea davvero semplice che fà mangiare la carne anche a chi non l'apprezza!!
bacioni

Federica Simoni ha detto...

sfiziose queste crocchette!!!! bravissima!

ღ Sara ღ ha detto...

bellissime !

mi spiace tanto per tuo papà. dev'essere durissima. l'unica cosa che si può fare e stargli vicino, anche se lui sicuramente saprà già quanto amore provi per lui

un bacione e buona domenica!

Enza ha detto...

ottime queste crocchette!!
...ti sono vicina..
sii forte....un abbraccio Enza

Luciana ha detto...

Ciao Manu davvero molto sfiziose queste crocchette!!! Mi dispiace tanto per tuo padre, cerca di farti forza cara...un bacio Luciana

minnie ha detto...

Io adoro tutto ciò che è crocchette, polpette, polpettoni!!!!
Già sai quanto ti penso.
Un abbraccio forte forte ♥

Emilia ha detto...

Buone le crocchette, anche i miei piccoli le divorerebbero.

Scusa se non ti dico nulla in merito a tuo papà, preferisco abbracciarti in silenzio.

dario ha detto...

è dura, lo so... fatti forza anche per lui!!!

ottime le tue crocchette

un bacione

Laura ha detto...

Che buoneeee!!!
Le provo anch'io, in tutti e due i modi!!
Grazie per la ricetta sfiziosa e buona serata ;)

dolcichiacchiere ha detto...

ciao manu so cosa provi e quanto sia difficile andare avanti nella normalità perchè io stò vivendo la tua stessa cosa...il mio papà è si più anziano del tuo ma fino a settembre dell'anno scorso era in piena forma,faceva chilometri in bici,veniva in ferie con me...e adesso la situazione stà precipitando e devo godermi ogni attimo...quindi un abbraccio fortissimo.ciao katia

Simo ha detto...

Tieni duro tesoro, io ti mando tutta la positività di cui sono capace...un abbraccio!
Quelle crocchette farebbero la felicità di mia figlia.......

Antro Alchimista ha detto...

Mi spiace proprio tanto per il tuo papà e ti abbraccio forte!
Mi sono segnata la ricetta di queste crocchette, so che qui da me garberà moltissimo :) Baci Lauradv

Anonimo ha detto...

non posso nemmeno dire che mi dispiace tanto, perchè il mio commento verrebbe ignorato o addirittura cancellato ma quando qualcuno soffre c'è molta solidarietà dalle mie parti, così anche io dimentico le cose fastidiose e antipatiche per pensare solo a stare vicino a chi soffre...ad ogni modo ho fatto anche queste crocchette che sono state divorate...!!!!infatti erano spettacolari!!!ottima ricetta....

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light