lunedì 19 maggio 2008

Rotolini di straccetti con verdurine!




per 4 rotolini

2 fette di pane per tramezzini

4 etti di straccetti di manzo

qualche foglia di rucola

sale, pepe, olio evo


per la verdura

mezzo broccolo bianco

300 gr di cime di broccolo verde

3 carote

burro

grana

pepe

sale



stendo sulle fette di pane tagliate a metà per la loro lunghezza, gli straccetti e poi le foglie di rucola, salo, pepo ed arrotolo formando dei piccoli rotolini che lego con lo spago da cucina. inforno con un filo d'olio appoggiandoli su carta forno per una ventina di minuti.


taglio le cime dei broccoli ( creando piccoli alberelli) e faccio a fettine le carote, le butto in acqua salata e lascio bollire per circa 4/5 minuti, scolo le metto in una teglia condendo con burro,sale,pepe e una bella spolverata di grana, le passo in forno a gratinare per circa cinque minuti! buon appetito!

25 commenti:

paola ha detto...

che bella idea!
Ciao paola

nino ha detto...

Ciao Manu, sai una cosa.....la trovo molto interessante..... la ricetta
Bacio
Nino.

unika ha detto...

manu una bella ricetta....questi rotolini vanno benissimo in un buffet...un bacio e buona giornata
Annamaria

Silvietta ha detto...

ciao..piacere silvia :) grazie per essere passata..ti metto tra le mie forchette se non ti da fastidio!Che bella questa ricettina..molto..COLOUR!!

manu ha detto...

grazie a tutti! silvietta è un onore stare tra le tue forchette!
baci baci

adriano ha detto...

e oggi che prepari?
guarda che sto col DAN'UP da stamattina eh...de sto passo li perderò un paio d'etti?

ciciuzza ha detto...

mhm.. che belli quei rotolini!!!! complimenti! :D e complimenti anche per il bel reportage su barcellona che adoro!
ciao!

La Signora Laura ha detto...

Buono! Interessante la preparazione dei rotolini...magari posso farcela anch'io!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Che bel piatto, veloce e colorato. Hai di nuovo fatto centro.
Ciao

manu ha detto...

grazie stefano!
a presto

romina ha detto...

I miei piatti preferiti veloci e gustosi!!!

Anonimo ha detto...

modo insolito per gli straccetti...mi piacciono!!!

Tzun@mi ha detto...

Ciao Mary...grazie per le visitine che mi fai....splendidi questi rotolini...già copiati!

ben tornata..

Pippi ha detto...

Carina quest'idea manu....;-) mi piace proprio ! un bacio Pippi

Precisina ha detto...

Ciao Manu...eccomi qua...che idea carinissima, la metto subito nel mio file per idee da buffet!
Ma adriano e' il tuo uomo? bello che legge in anteprima quello che trovera' a cena!!!

Ely ha detto...

molto molto bella sta ricetta la propongo alla ciurma!!!!! brava Manu! baciii Ely

manu ha detto...

si si precisina è mio marito! nonchè padre delle mie tre belve!
baci baci
grazie a tutti!
a presto

sirena ha detto...

Ciao manu! ma siete tutte cuoche meravigliose!Vi rubo volentieri qualche idea, io, che solitamente vado di "Quattrosaltinpadella"!;-)
Un saluto
Dori

Unknown ha detto...

ciao!!
fantastici questi rotolini! un'idea grandiosa! li faccio li faccio li faccio!! :D
smack

Eleonora ha detto...

Questa ricetta è meravigliosa ma non sai che bel viaggio nei ricordi mi hai fatto fare con il tuo reportage......adoro Barcellona lì ho vissuto dei momenti fantastici!
un abbraccio e perdona la mia latitanza ma è un periodo caotico

Melina2811 ha detto...

Ottime queste ricette... questa sera ne stò trovando proprio tantissime. Maria

manu ha detto...

grazie a tutti! un bacione grandissimo!

dario ha detto...

ciao Manu!!!! complimenti per il tuo blog!

ottima la tua ricettina!!!

Frida ha detto...

meno male che esisti...non so come farei per la cena dell'ultimo minuto ;)

manu ha detto...

siete tutti carinissimi! frida meno male che esisti tu!!! sennò con chi riderei su msn! buon w.e. a tutti e bacioni
tesoro ma che fai in piedi alle 6.15? matta!

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light