giovedì 26 novembre 2009

Spezzatino di tacchino con zucchine


buonasera bellezze, ci stiamo avvicinando al w.e., per fortuna almeno posso stare serenamente con la mia famiglia, non vedo l'ora...nel frattempo vi posto una ricetta davvero velocissima.

avevo delle fettine di petto di tacchino e l'ho fatte a spezzatino:

circa 5 fette di tacchino

due zucchine

olive di gaeta una decina

olio evo

aglio

sale

qualche foglia di menta

farina

ho messo in una padella aglio e olio, fatto rosolare, poi le zucchine lavate e tagliate a dadini, lasciato cuocere per 10 minuti, poi messo lo spezzatino di tacchino, precedentemente infarinato e olive, sale e menta, lasciato cucinare per altre 20 minuti circa e servito bello caldo, buon appetito e buona serata!!! besito

11 commenti:

Morena ha detto...

mai pensato di fare uno spezzatino di tacchino anche perchè sinceramente non mi piace molto..però con questa preparazione credo che andrei sul sicuro anch'io, dev'essere buonissimo!!

Brava!

Harald ha detto...

:P*********

Günther ha detto...

mi paice un bel modo per fare mangiare la carne e le zucchine ai ragazzi

Ale ha detto...

Carissima, da quando ho ilmio blog e la lista dei blog che si aggiorna non mi scappa più niente e continuo ad annotare ! grazie

Antro Alchimista ha detto...

Golosissima e veloce questa ricetta! Buona serata Laura

Lo ha detto...

uh che buoni...dai dai ...domani e poi sciambola!

Federica Simoni ha detto...

non l'ho mai fatto con il tacchino! ma lo segno da provare!mi piace il tuo!

My Ricettarium ha detto...

IO lo faccio spesso così.. a mo di straccetti li taglio.. e lo faccio anche conil pollo!!!! Ottima l'aggiunta di olive.. Bacioni e buon w.e. .-)

Lidia Miglionico ha detto...

Questa te la rubacchio ma cambio crne uso il pollo..il tacchino proprio non riesco a mangiarlo..per me puo' diventare anche uno struzzo...ma la ricetta mi piace molto....ciaooooooo

Micaela ha detto...

ottima questa ricetta! per quanto riguarda la qualità delle foto non ho fatto niente di che! al posto di farle orizzontali le faccio verticali, ho aggiunto qualche oggettino in più al repertorio dei caccavielli ;-) per lo sfondo uso cartoncini colorati, poi carico le foto con flickr perchè vengono più grandi!!! un bacione e se non ti è chiaro qualcosa scrivimi pure via e mail (mite1980@yahoo.it)

Laura ha detto...

che bella idea, da usare anche per una cena veloce...brava Manu!
buon week-end

Laura

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light