martedì 14 ottobre 2008

Piattino orientale!!!


questo l'ho copiato dal ristorante cinese!!!ci andavamo sempre da fidanzati io ed il grande capo!!!

ci ho messo del mio:

100 gr arachidi

3 peperoni

aglio

olio evo

un petto di pollo tagliato a pezzetti

riso rosso

olio al basilico

ho fatto rosolare l'aglio nell'olio evo, ci ho buttato i peperoni precedentemente lavati e tagliati a dadolini, ho fatto cuocere a fuoco vivo senza coperchio, dopo 20 minuti ho aggiunto il pollo, le arachidi ed ho salato, ho cotto per altri venti minuti a fuoco vivo, nel frattempo ho lessato il riso in acqua salata, l'ho scolato e l'ho condito con olio al basilico profumatissimo!!! risultato? impiatto ed è divino!!!

27 commenti:

unika ha detto...

la presentazione non è male...da provare:-)
Annamaria

Morettina ha detto...

Complimenti!!!!!!

Morettina ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Manuela e Silvia ha detto...

Proprio buono questo piatto orientale e dobbiamo ammettere che è anche molto molto semplice da preparare!
Chissà poi che bontà!
bravissima!!
bacioni

Micaela ha detto...

io adoro il ristorante cinese e ci andrei sempre ma mio marito non vuole andarci quasi mai... lui si che ci tiene alla linea :-( intanto che si decida a portatmi mi copio la ricetta! ;-P un bacione

Michela cake designer ha detto...

Che bel piattino e che bella presentazione!!
SEmpre più brava eh?
ciao

Unknown ha detto...

che bontà! dev'essere buonissimo! poi sai quanto io adori la cucina orientale no? ssssmaaaccccckkkk ;:D

ღ Sara ღ ha detto...

che bel piattino Manu!! complimenti!!

Dolcetto ha detto...

Che bel piatto colorato ed originale!!

Pippi ha detto...

Bhè niente da invidiare all'originale direi!! heheeh un bacio Pippi

Unknown ha detto...

ciao, non ho mai assaggiato il riso rosso, ma sono sicura che il pollo è ottimo;)

Lo ha detto...

ma manu è stupendo...hai inventato divinamente buono!!! ;)

Melina2811 ha detto...

ci proverò anche io... ciao da Maria

Nella Cucina di Martina ha detto...

Sinceramente io e l'orientale siamo agli antipodi....ma promette bene..poi se tu dici che è buono!
Ma sei riuscita a farlo mangiare alla picola tribù? Perchè se si mi ci dedico subitissimo!
Ciao e buonanotte
Marty

Unknown ha detto...

Buono buono e buonissimo

Anonimo ha detto...

Ciao,
una bella idea, mi piacciono i piatti all'orientale!!!ne faccio spesso e ne invento parecchi!!

Simo ha detto...

Sei davvero instancabile in cucina, una ne pensi e cento ne fai..
Bravissima!
bacione!!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Anche per me il riso rosso è una novità, la presentazione è bellissima, mi fido di te.
un abbraccio,
Stefano

Maya ha detto...

piattino interessante... da provare!!! bacio

Claudia ha detto...

a vederlo il tuo piatto è strepitoso!!!!gli ingrdienti molto stuzzicanti!!!!!!ok...passo ad assaggiare....complimenti claudia

Mirtilla ha detto...

ma guarda che bel piatto!!!
brava internaztional manu!

dario ha detto...

mmm.....ultimamente la cucina cinese non mi ispira molto...ma questo è proprio un bel piatto!!!!!
ciaooooooo
un bacio

pizzicotto77 ha detto...

A me non piace il cinese, pensa che non ci sono mai stata. E allora tu dirai come fai a sapere che non ti piace? è che non mi ispira proprio. Invece questo tuo bel piattino è molto invitante e anche il pesto di pistacchi. Baci baci

Günther ha detto...

è un agran bel piatto, fatti portare a mangiare fuori anche adesso

Dolcienonsolo ha detto...

Ti tratti bene...dev'essere buono!

Claud ha detto...

Uhm... le arachidi mi sembrano un bel vedere lì in mezzo!
Ping (il mio cinese di fiducia) non le mette da nessuna parte!!

brii ha detto...

hmmmm....
ha un aspetto mooolto invitante..se poi è light..
più meglio!!
è quasi da zona...faccio qualche modifica e lo provo!
bacioniiii

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light