martedì 30 settembre 2008

Crostata ricotta e nutella




ogni tanto un po' di dolcezza ci vuole... così avevo della pasta frolla ed avevo deciso di fare una bella crostata di crema e frutta...il mio dolcissimo marito voleva tanto aiutarmi , era partito che voleva fare le tagliatelle al cioccolato!!!( oddio tremavo al solo pensiero di tutto ciò che avrei jettato al secchio) così io l'ho distratto e dirottato sul fare la crema pasticciera, che ovviamente è impazzita!!! (jettata nel water) ma la voglia di dolcetto c'era così ho sbattuto 3 tuorli con 6 cucchiai di zucchero bene bene, ho aggiunto 250 gr di ricotta e mescolato bene, ho steso la pasta frolla sulla teglia ci ho spalmato il composto e poi qui e li aiutata da un cucchiaio della nutella come vedete dalla foto, poi in forno per 30 minuti e via utilizzata a merenda con il the!! baci baci

24 commenti:

Claudia ha detto...

dove vedo ricotta ,li si ferma la mia attenzione!!!!!con la nutella poi....esageratamente fantastica!!!!!!!!!!che brava sei!claudia

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

beh non c'è nulla da dire è semplicemente stupendo, non ci sono parole!!!! semplicemente stupendo;))e buono!!
baci dolce manu

emilia ha detto...

Bella l'unione di ricotta e nutella...bella e buona. Buona serata :)

Anonimo ha detto...

Ti devo ricordare che ho un vestito da mettere il 28 giugno 2009 e non posso assolutamente ingrassare?

Un mega bacione manu e fatti sentire

ღ Sara ღ ha detto...

ne voglio una fettonaaaa!!!!

che libidine Manu!!!

extra complimenti!!!

un bacione

p.s: è davvero carino il gesto che hai fatto per Unika!

buona serata!

Unknown ha detto...

Buona ti leggo sempre con piacere ed è per questo che sei tra i miei preferiti

manu ha detto...

ma grazie!!!!!

panettona ha detto...

da urlo!!!
la mangerei tutta! ;)

Erika ha detto...

Ciao dolce Manu, sono passata per un saluto veloce. Sono ancora troppo incasinata fra famiglia, lavoro e cambio di stagione anticipato. Comunque ti mando un bacio grande e spero di riuscire a postare presto qualche ricettina.

Pippi ha detto...

...io invece dove vedo NUTELLA......sbavooo heheheeheh
ottima merendina direi heheh
'notte Pippi

Nella Cucina di Martina ha detto...

eheheheh vi avrei visti tu e tuo marito!!!!
Manu ti ho mandato una mail...quando vuoi controlla ho il dubbio che non sia proprio partita!
Ciao
Marty

mammadeglialieni ha detto...

però, che bella merenda! ma sai che io ingrasso solo a vederle queste meraviglie? un baciotto!

Serena ha detto...

Massima goduria!!!!

Günther ha detto...

è bellissima la nutelle è la nutella, se ti può consolare io ero peggio di tuo marito

Micaela ha detto...

la mia preferita!!! non ha paragoni l'abbinamento ricotta e cioccolato!! bravissima come sempre!
un bacioneeee!

Michela cake designer ha detto...

Ma che bella!!!
Non posto sempre ma passo sempre.
Ciao
Un bacio.

pizzicotto77 ha detto...

Dai tuo marito era stato così carino a volerti aiutare. MA poi le tagliatelle alla cioccolata con cosa si condiscono? Cmq la crostata è una goduria!!!

Morettina ha detto...

Stra godurioooooooooosa!!!!!!

Kiss

Silvietta ha detto...

La fetta..voglio quella fetta!!Lo sapevo che non dovevo farvi visita a quest'ora..ho voglia di dolcinooo!!Libidine!
Un bacione

Flavia ha detto...

Io non permetto mai a mio marito di aiutarmi in cucina :P
Come si vede dalla foto, te la cavi benissimo da sola ;D
Un bacio.

Mirtilla ha detto...

bellissima questa ricetta manu ;)
grande come sempre!!

dario ha detto...

mmmm!!! che buona!!!!!!
adesso mi ci vorrebbe una bella fetta!!!!!
non ho pranzato e non ci vedo più dalla fame!!! (beh a dire il vero la tua crostata la vedo benissimo eheheh)
un bacio

Lo ha detto...

ahahah tra dirottamente e jettate,...mi sa che vi siete diverti parecchio! bello! un bacione

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light