giovedì 12 giugno 2008

Involtini di melanzane e lasagnetta di melanzane!




avevo una decina di melanzane grigliate nel surgelatore, così non sapendo cosa fare, ho pensato a questa ricettina, adattissima alla stagione...


10 melanzane grigliate

150 ml di maionese (se avete tempo la potete fare voi!!! io corro, corro, corro)

2 foglie di basilico

150/200 gr di tonno

una ventina di foglioline di insalata

sale q.b.

olio evo q.b.

stuzzicadenti


preparo in una ciotola un impasto composto dalla maionese, il tonno ben sbriciolato, ci tagliuzzo basilico e insalatina e mescolo benissimo. le melanzane le adagio su un piano e le salo un po', vi metto al centro un pò di impasto e le chiudo arrotolando leggermente chiudo con uno stuzzicadenti e così via.... tale preparazione è adattissima per buffet!!! ma come antipasto si può anche formare una piccola lasagnetta di melanzane, alternando una fetta di melanzana all'impasto, io parto con una più grande per finire con una piccolina, un filo di olio è pronta, è carinissima!!!buona giornata!

4 commenti:

dario ha detto...

che buone!!!!! io non faccio testo...le melanzane me le mangerei anche crude..ma quella lasagnetta.....slurpssssss!!!!!!!!

manu ha detto...

adriano ne ha mangiate pranzo e cena!!! ne no potute assaggiare solo due!!!

Unknown ha detto...

ma che bontà!!!

Mirtilla ha detto...

avevo un po'do post arretrati..il lavoro nn mi ha lasciato tregua questa settimana ;(

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light