sabato 13 giugno 2009

Bigoli alla grezza, ringraziamenti e riflessioni....


ciaoooooooooo....mi siete mancati, ringrazio di cuore davvero tutti...mi aiutate sempre, qui, su faccialibro;-D, con i sms ...vi adoro...chiedo scusa a coloro che mi hanno assegnato dei premi, vi giuro vi ringrazio davvero ma postarli ora è impossibile dovrei andare troppo indietro nel tempo, e purtroppo essendo sotto dichiarazione dei redditi la cosa mi è impossibile, preferisco venire a trovarvi, sono sincera, marco sta bene, intervento riuscito, ora controllini vari, come anche per luca ma tutto procede, papà è un tasto che preferisco non toccare...ma grazie davvero, per il vostro interessamento, chi prega può farlo 1 minuto per noi, chi fa sortilegi ed incantesimi può farne uno per noi...insomma tenete le dita incrociate per noi!!!!

oggi su faccialibro, la nostra amica veronichina, nipote di unika(la mitica) si lamentava della falsità che c'è intorno...beh io ci riflettevo ieri, e mi dicevo: "urca...troppa gente falsa intorno, non può essere, devo essere io a vedere le cose distorte, devo essere io la persona sbagliata...e giù a farmi mille pensieri, mille problemi, ma riflettevo, riflettevo e davvero non capivo dove avevo sbagliato...poi sono arrivata ad una conclusione..."solo quando ci alziamo in piedi riusciamo a capire quanto in alto arriviamo " , frase non mia ma verissima....e purtroppo di gente bassa ce ne è molta, perché insoddisfatta, perché invidiosa, perché malata di non si sa quale virus....io sono sincera ultimamente ho cambiato idea su molte cose, e non sempre negativamente....certo ho cambiato idea su chi sa solo parlare male degli altri, di tutto e di tutti gli altri , sempre tutti i giorni a sputare solo veleno per poi far la faccia tosta con tutti...mah poverini....ho cambiato idea positivamente su tanti altri eventi, persone e situazioni...ho avuto conferma di quanto sia splendido mio marito...sempre presente, sempre disponibile, sempre con grande spirito di sopportazione, quanto siano splendidi i miei figli...pieni di difetti come tutti i bambini, ma con grande spirito di giustizia, curiosità verso il mondo, senza barriere, intuitivi...una maestra di uno di loro mi ha scritto una mail splendida, mio figlio senza dire nulla a nessuno(infatti io, in accordo con la maestra fingo di non sapere nulla) sapendo che lei andava in pensione, gli ha scritto una lettera bellissima che ci ha fatto commuovere, piena di poesia e tenere parole, un ricordo che l'insegnante custodirà per sempre...mi commuovo ancora...sono orgogliosa dei miei figli....non ultimo oggi ho preso di petto una vecchia amica, per chiedergli il motivo di atteggiamenti strani nei miei confronti e nei confronti di mio figlio maggiore....e sapete il risultato...lei fugge...chissà perché????? come è strana la vita...quante volte si deve cambiare idea opinione, ma in fondo chi non cambia mai idea è una piccola persona, bisogna saper riconoscere i propri torti!!!ma ora basta annoiarvi ecco la ricettuzza:

500 gr di bigoli freschi (banco frigo)

200 gr di straccetti di vitello

10 funghi

un cucchiaio di concentrato di pomodoro

peperoncino

10 olive nere

prezzemolo

aglio

olio evo

sale q.b.

metto in una grande padella olio, aglio e dopo due minuti gli straccetti e tutti gli altri ingredienti compresi i funghi tagliati a sottili fettine, lascio cucinare una 20 di minuti, nel frattempo calo la pasta nell'acqua salata che bolle, a cottura ultimata la scolo, la metto nella padella e lascio mantecare....sono ottimi, a noi piacciono piccantini!!! vi auguro buon w.e.

grazie grazie grazie, vi abbraccio fortissimo....

13 commenti:

Lo ha detto...

ciao tesoro bello...come sono contenta di sapere che Luca e marco stanno bene...per il resto incrocio le dita e proverò un sortilegio....questa ricetta è davvero buona...come la vita...anche se a volte trovi sapori strani...o trovi l'alchimia o li scarti...un bacione

manu e silvia ha detto...

Ciao! siamo contente che ci siano buone notizie...
Buonissima anche questa pasta..dla sapore rustico!
un bacione

Simo ha detto...

Tieni duro Manu, vedrai che questo periodaccio passerà...ne sono certa...ti penserò tanto, credimi.
Un abbraccione grandissimo

emamama ha detto...

Manu cara che bello avere tue notizie,appena ho visto che eri passata da me sono corsa a vedere,
tutto bene quindi...o almeno in parte da cio' che scrivi...
Manu....pensa alla tua bella famiglia....e resta cosi' come sei...Ti abbraccio forte forte!!

Dida70 ha detto...

ahhhhhh ma allora sei proprio tu!!!!
hai cambiato la fotina!!!!!
tesoro sai ultimamente mi sono sfogata anche io a riguardo delle persone false invidiose ecc ecc ecc certo sono poverini però quqndo queti poverini ti vengono a rompere le scatole nei fatti tuoi un pò, anzi tanto, ti girano!!! ogni tanto fa bene fermarsi e riflettere io mi sono ripromessa di farlo su tutto e tutti!
bellissima questa pasta!
un abbraccio a Marco
dida
p.s. nelle preghiere per il papà del mio migliore amico metterò anche quelle per il tuo papà...

Sara ha detto...

Ma ciao!!!! Io non prego, non faccio incantesimi nè sortilegi, ma ti mando un calorosissimo e vero abbraccio...sono sicura che riuscirai a superare tutto e che la vita cambi piega prendendone una migliore...son contenta che i pargoli stiano bene...un abbraccio anche per l tuo papà...
Un bacione
Sara

Elle ha detto...

Ciao, bentornata :-)
Un abbraccione speciale prima di tutto a te, con i complimenti per essere stata la mamma che sei per i tuoi bambini.. hai seminato bene, ora incominci a raccogliere le giuste soddisfazioni :-)
Mi fa molto piacere per Luca e Marco, e.. mi incrocio tutta per il tuo papà.
A presto!

lallabai ha detto...

grazie per essere passata da me, buona domenica!!! ilaria

Micaela ha detto...

ciao tesora finalmente sei tornata!!! mi sei mancata tantissimo!!! sono contenta per i tuoi pulcini!!! un abbraccio grande e complimenti per la ricetta!!

Heidi ha detto...

ciao bellissima!!! spero che stiate tutti bene e che tutto proceda per il meglio!!!
ottima ricetta davvero, ma il tuo bimbo di cosa è stato operato?? se vuoi dirmelo in privè mandami una mail.. sai com'è, sono mamma anch'io e queste cose e problematiche sui bambini mi interessano parecchio! ciao bella!

Susina strega del tè ha detto...

Topolina, io di magie ne faccio spesso ma non sempre vanno a buon fine... però ci provo dai, la polverina magica per tè c'è sempre ^_^ ... per quanto rigurda la falsità delle persone e le chicchiere, bhè, nessuno è immune a queste cose, l'importante è camminare a testa alta, se una persona ha la coscienza a posto non ha nulla da temere, guardare queste persona dall'alto verso il basso e via.. evitarle il più possibile.. ricorda, che tanta gente non'è propriamente cattiva ma ha solo una boccaccia al quale danno fiato impropriamente, ovvero, tanto per parlà, hanno la vita talmente piatta o sono talmente stupide che poverine non hanno veramente un cazzo da fare ... compatiscile e igonare e basta... uno smaccone dalla tua sorellina!!

Claudia ha detto...

Ciao!!!! che bello leggerti.. son felice che l'intervento di Marco tutto ok.. e che Luca stia meglio.. Sentiti orgogliosissima di tuo amrito e dei tuoi figli.. hanno anche una mamma eccezionale!!!! per quanto riguarda la bassezza delle persone e le tue riflessioni in merito, mi trovi pienamente d'accordo.. ma una cosa sola... impariamo a fregarcene!!!! Un abbraccio enormissimo... Ps: io sto molto meglio.. sono a dir poco rinata! il periodo buoio è passato...

Luca and Sabrina ha detto...

Anche noi cara Manu incrociamo le dita per te e siamo strafelici che tu sia ritornata! ci domandiamo anche noi da quale genere di virus sia colpita certa gente, non c' davvero limite alla cattiveria! Bel modo di vivere!!! Noi siamo convinti che certa gente è molto molto molto frustrata ed insoddisfatta della propria vita, altrimenti non potrebbe nemmeno pensare di arrivare a tanto!
I tuoi bigoli sono un tripudio di bontà, seguiremo la tua ricetta e ci prepareremo qualcosa di simile. Gli straccetti di vitello ci ispirano molto!
Baciotti da Sabrina&Luca

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light