sabato 27 dicembre 2008

Datteri ripieni




ciao a tutti...come procedono le feste? spero bene, soprattutto serenamente...io vi posto una ricettina di questi giorni facile facile:
40 datteri
altrettanti gherigli di noci
500 gr di mascarpone
10 cucchiai di miele
mischio il miele con il mascarpone bene bene, lo mescolo così diventa bello cremoso, nel frattempo adriano taglia in lunghezza i datteri e li priva del nocciolo (il lavoro più sgradevole, lascia le mani appiccicose he he he) riempo il dattero con il mascarpone e posiziono il gheriglio di noce è buonissimo!!! si conservano in frigo, provateli sono divini...e molto calorici!!!! un bacio e buon proseguimento per le feste!!! vi abbraccio!!!

17 commenti:

Giulia ha detto...

Manu, ciao!!!

Le faeste procedono, per fortuna ci sono un pò di giorni di pausa prima di Capodanno!

I datteri fatti così sono buonissimi, troppo dolosi! Brava!

Un bacione e tanti auguri!

unika ha detto...

che buoni che devono essere ...una bomba ma....dai...poi dal 2 tutti a dieta:-) un bacio e buona serata
Annamaria

Luca and Sabrina ha detto...

Buoni, buonissimi, li faremo anche noi, sono troppo golosi, il mascarpone poi è irresistibile!
Manu, sei geniale!
Baci da Sabrina&Luca

manu ha detto...

non sono io la geniale, ma la mia nonna paterna!!! è lei che ce li fece conoscere!!! cucinava benissimo!!!la sua mamma (mia bisnonna ) era una grande cuoca romana!!! un bacio a tutti grazie

Simo ha detto...

Che forte questa ricetta tipicamente festiva......buonaaaa....te la copio!!!!
ciauuuuuuu

Dolci a gogo ha detto...

mamma ne mangerei qualcuno al volo!!buoni,baci imma

Anonimo ha detto...

Manu, conosco qualcuno ( guarda caso, il mio sant' uomo) che per un aperitivo così farebbe follie :-)))
Grazie mille per la dritta e buon 2009!

Dolcienonsolo ha detto...

Una vera bomba di bontà....

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Anche dalle mie parti si fanno cosi !!! Baci Lisa

Günther ha detto...

è una ricetta favolosa compliementi

Manuela e Silvia ha detto...

wow...ma che piatto invitante!!!
bacioni

Mestolo e Paiolo ha detto...

Carissima Manu,
questi sono i miei dolci del Natale preferiti. Per me mettere assieme datteri, mascarpone e noci vuol dire Natale. E' uno di quei dolci che preparavo sin da bambino e per questo ci sono molto affezionato, hanno un significato particolare. L'unica variante è il miele, lo proverò subito.
Li hai conosciuti per caso dai tuoi parenti veneti?
Un abbraccio e tanti auguri di buon anno a te ed alla tua famiglia.
Stefano

Serena ha detto...

Questo è un dessert da urlo: adoro i datteri e venero il mascarpone!!!

My Ricettarium ha detto...

Ciao dolce Manu, le feste sono andate abbastanza bene.... questi datteri così non li ho mai sentiti.. devono essere molto gustosi!! un bacione...

Lo ha detto...

ciao cara!! le feste procedono in totale relax...e riposo...non faccio quasi nulla...camminate, pasticci e film...eheh un bacione

Paola ha detto...

Wow!!! Che buoni devono essere, ma chi se ne frega delle calorie, a gennaio ci pensiamo!!!!

Maya ha detto...

:oooooo! ma un esplosione di bontà!!!!!Che buoniii! Bacetto

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light