giovedì 22 maggio 2008

Torta di carote


stasera i miei bimbi volevano cenare con il latte... ogni tanto glielo concedo! allora ho infornato una tortina! mmmmmmh che buona!

250 gr di carote

60 gr di farina bianca

50 gr di fecola di patate

150 gr di mandorle tritate ( in polvere meglio)

150 gr di zucchero a velo

5 uova

1 bustina di lievito

buccia del limone

carta forno


pelo le carote dopo averle lavate,e le grattugio fine fine, lavoro i rossi dell'uovo con 100 gr di zucchero a velo, poi aggiungo le carote, le mandorle, la farina e la fecola. una grattugiata di buccia di limone. monto gli albumi a neve con il restante zucchero a velo, incorporo delicatamente,aggiungo il lievito, mescolo, verso il tutto nella tortiera foderata con la carta forno, metto in forno a 170 gradi per una 30 di minuti ( ognuno conosce il proprio forno ;-) ed ora tazzona di latte doccia, denti e ninna!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

questa e' una delle mie torte preferite! non l'ho mai fatta e ogni volta rimando rimando, ma la trovo fantastica!
complimenti

ciciuzza ha detto...

mhm... posso venire a fare anche io la bambina?? ^_^
Ok, ok.. scherzavo. me la preparo da sola. ti rubo la ricetta però :P

Daniela ha detto...

non mi sono mai cimentata in questa torta...
da provare...

Eleonora ha detto...

Stasera anche io ceno con il latte......una fetta per me??
bacioni e buon fine settimana

manu ha detto...

vi dico solo che è già finita! ottima da provare! buon w e a tutti e bacioni grandi!

Anonimo ha detto...

mmm... conveniva vietare il blog alle donne incinte però! ora mi tocca farmela. grazie del commento alla mia panciona e, ti faccio presto sapere come è venuta

quasimamma ha detto...

buona la torta di carote.. così mangiano anche le verdure!
ciao! belle le foto di Barcellona, ci sono stata anch'io ma un giorno soltanto ed era nuvolo.. peccato non essermela goduta di più!

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light