giovedì 12 novembre 2009

Risottino speck,radicchio e pere


buongiorno, oggi è una giornatina frenetica, questa ricettina l'ho fatta un po' di sere fa. è ottimo provatelo.

2 bicchieri di riso

un cespo di radicchio rosso

mezza cipolla

una pera

olio evo

burro

grana grattato

sale q.b.

speck a dadini

brodo per portare a cottura il riso

ho lavato e tagliato a striscioline il radicchio, in una padella ho messo l'olio evo,la cipolla e lo speck a dadini a rosolare, poi il radicchio, lasciato andare per 10 minuti poi aggiunto il riso e portato a quasi cottura con il brodo, a 10 minuti da fine cottura ho aggiunto la pera a dadini, il burro e il grana grattato per mantecare, ho servito decorando con delle fettine di pere. buon appetito....

14 commenti:

Simo ha detto...

Mmmmmmmm...molto particolare! E mantecato molto bene!

Manuela e Silvia ha detto...

Buonissimo questo risotto!!! le pere poi addolciscono il tutto!
bacioni

pizzicotto77 ha detto...

Ma che bello qui è già Natale, e che bontà questo risotto. un bacio

My Ricettarium ha detto...

Risotto speck e radicchio si lo faccio ed è proprio buono.. ma l'aaggiunta delle pere.. non ci avevo mai pensato....deve essere ottimo!!! bacioni .-)

don Luca ha detto...

La cosa che mi piace è anche il bello che cerchi nel presentare le cose che fai, cercare il bello fa sempre .. Bene!

Stefania Oliveri ha detto...

Ma lo sai che l'ho fatto proprio la settimana scorsa??? Però senza il radicchio, che penso che ci starà benissimo... a presto proverò la tua variante!
Baci
Stefania

Micaela ha detto...

Manu l'ho provato anch'io un pò di tempo fa!!! buonissimo davvero!

Vale ha detto...

Moolto interessante questo abbinamento, lo proverò anche io! complimenti per il blog! ciao ciao
Vale

Federica Simoni ha detto...

complimenti davvero un risotto molto invitante!

Laura ha detto...

ciao Manu!Sai che non ho mai provato a fare questo risotto, ma deve essere davvero delicato!
mi sa che tornerò presto a trovarti..

baci

Laura

Laura ha detto...

ciao Manu!Sai che non ho mai provato a fare questo risotto, ma deve essere davvero delicato!
mi sa che tornerò presto a trovarti..

baci

Laura

iana ha detto...

che bontà.... lo vorrei ora ora!

Rossella Mazzotta ha detto...

ciao manu!!!!a casa mia adoriamo i risotti e il tuo è davvero invitante:-)Un bacio a te e ai tuoi bellissimi pargoli. A presto.

yanmaneee ha detto...

yeezy
nike air max 2019
christian louboutin shoes
air jordan
golden goose
adidas ultra boost
hermes handbags
fila shoes
air yeezy
yeezy

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light