venerdì 3 aprile 2009

Abbacchietto al forno con le patate




ciao....con questo post vi auguro anche buon w.e.!!! essi ho un sacco di cosette da fare perché il giorno della partenza si avvicina ed io devo sistemare le cose al lavoro, i compiti ai bambini che da lunedì sono a casa...quindi si corre come matti!!!! ma in questo w.e. sicura un passaggio lo faccio e chi resiste!!! comunque la mia famigliola ci va matta per l'abbacchietto al forno con le patate, la ricetta è semplicissima!!! la cosa più importante è che la carne sia buona...io la prendo dal mio macellaio di fiducia giovanni!!!
abbacchio x 5 (le dosi me le fa lui)
aglio
salvia
prezzemolo
mentuccia romana
rosmarino
sale q.b.
pepe q.b.
olio evo q.b.
10 patate (i miei le spazzolano)
io taglio grossolanamente le patate e le lascio a bagno per circa 20 minuti, nel frattempo preparo un trito con l'aglio e tutti gli altri odori, poi dispongo su una teglia carne e patate , vi verso sopra il trito, il sale, il pepe e l'olio evo, giro benissimo con le mani e inforno per circa 1 oretta!!! è pronto a tavola!!!!


ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

22 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ma che bel piatto!! saporito e chissà che profumino esce a dal forno!! un bacione

Mirtilla ha detto...

manu bella,ma che piatto saporito!!!
a quest'ora poi..

MANUELA ha detto...

Grazie Manu per il commento nel mio posto :)
Buon w.e. anche a te!

Mary ha detto...

buonissimo , una pietanza che va in questi giorni!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Viva l'abbacchietto! Mi hai fatto venir l'acquolina in bocca. Lo sto preparando anche io.
Grazie per il tuo commento, mi ha fatto piacere, smack!
Un abbraccio,
Stefano

Claudia ha detto...

che meraviglia...che profumino....che fame!!!!troppo buono!! un bacio e buon w.e. claudia

unika ha detto...

manu che meraviglia questo abbacchietto come lo chiami tu:-) un bacio
Annamaria

Enza ha detto...

Ciao Manu,ottima ricetta....
baci

Lo ha detto...

anche noi andiamo in vacanza se il tempo tiene...wow!!! un bacione

Maya ha detto...

Arrosto??!!! gnammmm

Unknown ha detto...

non ho mai mangiato l'abbacchio in vita mia;(ma dall'aspetto dev'essere buonissimo;)baci e buon w.e

andrea matranga ha detto...

non avevo visto la nuova grafica del tuo blog...bella veramente bella. Abbacchio ma che de Romana de Roma no di Latina e brava grande classico intramontabile.

unika ha detto...

manu...grazie per avermi votato:-) un bacio
Annamaria

marcella candido cianchetti ha detto...

mi ci tuffo! buona giornata

nightfairy ha detto...

Mi é rivenuta fame!!!bravissima Manu :*
Buona domenica!

Antro Alchimista ha detto...

Prove generali di Pasqua! Delizioso il tuo abbacchietto!!! Un bacio Laura

dario ha detto...

ciaoooo Manu!!!!!
questo abbacchio è molto gustoso! (gnam) bravissima come sempre.
un bacione

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Manu, anche se è tardi, volevo augurarti buona domenica delle palme.
Un abbraccio e W l'abbacchietto!
Stefano

Anonimo ha detto...

My brother suggested I might like this web site.
He was totally right. This post actually made my day.

You cann't imagine just how much time I had spent for this info!
Thanks!

Here is my weblog :: After Effects Intro Tutorial

yanmaneee ha detto...

curry 4 shoes
louboutin shoes
yeezy boost 350
yeezy shoes
nfl jerseys
louboutin shoes uk
kyrie 6 shoes
christian louboutin outlet
nike cortez
yeezy boost 350

Unknown ha detto...

replica bags wholesale hong kong replica bags from korea replica bags nyc

Unknown ha detto...

news why not look here go to this site click here for info Learn More site link

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light