sabato 28 marzo 2009

Tonno alla ligure...







ciao ragazzi, perdonate la latitanza ma il mio pc ha fatto le bizze!!! quindi ora ne approfitto per augurarvi un buon w.e. e vi posto questa deliziosa ricettina....provatela è buonissima:
300 gr di tonno fresco
20 gr di funghi secchi( porcini del trentino)
5 filetti di acciughe
olio evo
prezzemolo
aglio
vino bianco
trito bene il prezzemolo e l'aglio con il mio aggeggio magico e li faccio soffriggere in un tegame con l'olio evo e i filetti d'acciughe faccio rinvenire i funghi in un po' d'acqua, li strizzo, li trito e unisco al soffritto ed ai filetti di tonno.spruzzo con il vino.cuocio altri 10 minuti. la ricettina l'ho trovata sul web!!! buon w.e. un abbraccio!!!

19 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Sai che questa preparazione ci piace proprio!! il pesce con i fughi secchi è un abbinamento insolito, ma sicuramente da provare!!
baci baci

Antro Alchimista ha detto...

Tonno e funghi che bel "matrimonio" !!! Baci Laura

paola ha detto...

un ottimo abbinamento, saporito e stuzzicante!
buon week end

Sara ha detto...

Che buono manu....ne voglio un pochino anch'ioooooo

ღ Sara ღ ha detto...

Bravissima Manu!!! e buon week end a te!!! bacini!!!

Micaela ha detto...

dev'essere veramente ottimo!!! devo provarlo fatto in questo modo! baciii

Micaela ha detto...

dev'essere veramente ottimo!!! devo provarlo fatto in questo modo! baciii

unika ha detto...

sai manu che penso di non saper cucinare il tonno fresco...ma sapessi quanto mi attira:-) passa da me a ritirare un premio:-) buona domenica
Annamaria

Sara ha detto...

Premio per te

Claudia ha detto...

non l'ho mai fatto ma sembra davvero eccezionale!!!!vorrei provarlo ...a mio marito piace da matti!!!!!un bacio manu...che bello anche oggi riesco a leggerti!!!!!ti abbraccio claudia

Lo ha detto...

buonooooooooo e che carina la nuova scritta Manu nele foto...un bacione

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ottimo piatto! Trovo che i funghi, porcini in particolare, si accompagnino molto bene al pesce.
Un abbraccio Manu!
Stefano

andrea matranga ha detto...

grande ricetta ma quanto vale cucina italiana ... abbiamo varietà di ricetet infinite brava mnu

nightfairy ha detto...

Bellissimo abbinamento!!!Buon lunedì!

My Ricettarium ha detto...

Chissà che buono!!!!!

Eleonora ha detto...

Tonno e funghi... immagino delizioso, bravissima!

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

mannaggia mannaggia! non mi si era aggiornato il blogroll e mi sono persa questa super ricetta!
la faccio vedere a una mia amica che adora il tonno!
Bacio!

marcella candido cianchetti ha detto...

saporitissimo! buona giornata

Stefania ha detto...

Che bello, mi sa che te lo copio. Non so perchè ma con il tonno fresco ho sempre avuto qualche problema... così sembra facile domarlo.

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light