mercoledì 28 maggio 2008

Calamarata alla carbonara



per 4 persone:

500 gr di pasta formato calamarata

120 gr di pancetta

100 gr di parmigiano

1 spicchio di aglio

3 uova

sale

pepe

olio evo

latte


metto l'acqua sul fuoco e la salo, nel frattempo in una padella metto un po' di olio evo, uno spicchio di aglio vestito (che poi elimino) e la pancetta e la faccio rosolare, in una ciotola sbatto 3 uova con una presa di sale, il parmigiano, mezzo bicchiere di latte e pepe. quando la pasta è quasi cotta la scolo e la butto nella padella della pancetta, la salto per pochi minuti con il composto di uova e servo bella calda! buonissima!



16 commenti:

adriano ha detto...

ma è già pronta la cena?
allora torno subito...i 730 li faccio domani, chissene...

manu ha detto...

bravo!

Anonimo ha detto...

Veloce e facile !!!
Buona serata e a presto
Gisella

Pippi ha detto...

la carbonara mi piace moltissimo brava Manu! ciao Pippi

nino ha detto...

Ciaooooo Manu,
buona la carbonara
anche se..........
no niente.
Bacio
Nino

unika ha detto...

manu...buonissima questa carbonara....un bacio:-)
Annamaria

Frida ha detto...

l'olio evo...l'aglio vestito...

La Signora Laura ha detto...

Questa ricetta sarebbe la felicità dei miei che mi dicono sempre perchè non faccio mai la carbonara! Me la segno...

Frida ha detto...

si vabbè manu, ma io sto a dieta!!!!

manu ha detto...

nino mi incuriosisci guarda che accetto volentieri critiche e consigli! a presto
comunque la carbonara è buona buona!

Mirtilla ha detto...

insolito come taglio di pasta per la carbonara,io la faccio sempre con spaghetti,ho osato una sola volta con i rigatoni...
buona giornata ;)

manu ha detto...

io la preferisco con la pasta corta! mmmmmmmh!

yanmaneee ha detto...

curry 4 shoes
louboutin shoes
yeezy boost 350
yeezy shoes
nfl jerseys
louboutin shoes uk
kyrie 6 shoes
christian louboutin outlet
nike cortez
yeezy boost 350

bananef ha detto...

replica bags philippines wholesale best replica ysl bags replica bags in gaffar market

Unknown ha detto...

their explanation Bottega Veneta Dolabuy Visit Website replica dolabuy best site Dolabuy Dior

Anonimo ha detto...

cheap hermes belt
off white
jordan outlet
fear of god
cheap golden goose
off white outlet
supreme hoodie
fear of god outlet
bape
supreme shirt

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light