martedì 11 novembre 2008

Classicissimo brodo di carne!




arriva, anche se piano piano il freddo, e la sera agli gnomi fa piacere una bella minestra con del bollito!!!
2 cosce di pollo
2 sovraccosce di pollo
1 pezzo di muscolo un po' grasso
2 carote
1 cipolla
2 coste di sedano
8 pomodori
sale q.b.
lavo bene tutto verdura e pollo e metto tutto insieme in una grande pentola copro tutto con acqua fredda e metto sul fuoco ( basso) per circa due ore, io salo alla fine!!! infine passo il brodo e nel liquido faccio cuocere della pastina all'uovo poi aggiungo del grana grattugiato e servo!!! il bollito lo servo con sottaceti e senape a noi piace così!!! che freddino!!! brrrrrrrrrrr

26 commenti:

Erika ha detto...

E' un classico perfetto per queste giornatine fredde!!!
Poi ricorda sempre l'infanzia!!!
Un bacione

Lo ha detto...

è vero è vero...minestrina per tutti! :)

Anonimo ha detto...

Sarà pure un classico ma io non l'ho mai fatto. Lo ammetto, uso il dado. Shhhhhh! Non dirlo a nessuno. Dai, ci proverò anch'io.

GraficWorld ha detto...

Adoro il brodo di carne in quelle serate fredde che ti riscalda l' anima..bella ricetta..

unika ha detto...

stasera con il freddo che sento questo brodo ci sta proprio bene...io lo adoro:-)
Annamaria

Claudia ha detto...

ciao manu...finalmente riesco a venire da te!!!!!!evviva!! buona la tua minestra con sto fraschino!!!!bacissimi claudia

Dida70 ha detto...

Manu, come ho già detto tante volte..., la minestrina in brodo è uno dei miei piatti consolatori per eccellenza!
Mi piace come lo fai questo brodo!questi pezzi di pollo, tranne il muscolo, li ho in congelatore e quasi quasi ...domani ... brodo per tutti!
un grazie speciale per questo premio simpaticissimo!!!
bacioni
dida

Elena Bruno ha detto...

Ottimo, il brodo di carne e piattino di lesso assortito! Buona serata

Anonimo ha detto...

mmmm buuuonooo il brodo di carne
baci baci veronica

Luca and Sabrina ha detto...

Ciao Manu, come promesso ci siamo anche noi per le tue ricette light.

http://saporidivini.blogspot.com/2008/11/being-faithful-to-light-food-tempting.html

Più che il brodo Noi preferiamo il lesso. Un filo d'olio, un po' di pepe e sale ed il gioco è fatto.
Bacioni Sabrina&Luca

Laura ha detto...

Buonissimo..è l' ideale con questi primi freddi..
negli ultimi tempi sto rivalutando le minestre, prima le odiavo!

Bacioni

Laura

Roberta ha detto...

Beh quando comincia il freschino un brodo la sera è proprio quello che ci vuole!! Che sia con la pastina al'uovo o i tagliolini o i passatelli.
Bacioni

Manuela e Silvia ha detto...

ciao!scusa ma noi proprio non impazziamo per il brodo...l'unca chance che gli diamo è con i tortellini..buonissimo!!
un bacione

Maya ha detto...

A me piace un sacco.... con il parmigiano sopra.... è buono buono!Bacio

Micaela ha detto...

ottimo!!! voglio mettermi a dieta altrimenti arriva natale e divento un barilotto!! uffi!! devo farmi forza!!!

Serena ha detto...

Che brava, prima lo facevo spesso anch'io, adesso, siccome il brodo mi avanza sempre e non ho più spazio nel freezer per congelarlo, uso il dado (bleah)

Unknown ha detto...

io che sono freddolosissimo (ho freddo sotto i 25 gradi) ne prendo subito una scodella, mi immagino il profumino.

My Ricettarium ha detto...

Oggi è azzeccatissima!!!! con questo freddo!!! un bel brodo con pastina tipo stelline.. calda calda.. con tanto parmigiano!:-P slurpppppp

Michela cake designer ha detto...

Buono!!
A me il bollito piace con senape e cren!!

emilia ha detto...

A me la minestra piace, con le polpettine poi ! Buona giornata :)

Mirtilla ha detto...

a Palermo splende il sole..io ho gia'la busta di tortellini in frigo..ma nn ho idea di quando riusciro'a prepararla!!!!

Fantasilandia ha detto...

Anche a me piace tantissimo il brodo di carne. Me ne mangerei a pentolate. Questo bellissimo piatto è per me, che me lo magno tutto!!!!!!!!!!!!!
Baci

Twinky ha detto...

lo adoro!!! peccato che la stessa cosa non valga per il mio stomaco che non lo digerisce!!! mi piace poi mangiarlo con le stelline o magari utilizzarlo per fare un bel risuttìn!!!

dario ha detto...

con questo freddo umido ci vuole proprio (magari il bollito accompagnato con un po' di mostarda di frutta..slurp!)
ciaoooo e buona serata
un baciotto

Erika ha detto...

D'inverno lo faccio spesso ed ora che ho la piccina, lo preparo proprio con il pollo. Lo trovo buonissimo. Inoltre mi piace consumarlo preparando i frascarelli (pasta fresca con uova e farina), Matilde gli adora.
Volevo ringraziarti tanto per il premio del criceto goloso.
Un bacio grande
Erika

Eleonora ha detto...

Golosissimo brodo di carne!
mentre scrivo mi è passato l'avviso di un tuo commento, a quanto pare siamo in sintonia, un abbraccio

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light