mercoledì 23 luglio 2008

Corona di cous cous allo spada affumicato




stasera ho le befane a casa!!! loro ovviamente, fanno le ordinazioni ed io le accontento con immenso piacere perché meritano questo ed altro, sono sempre presenti se mi sentono giù corrono a gambe levate ed arrivano anche se io per telefono gli dico "tutto a posto!!!" loro sono mitiche, le adoro! silvia, marella e simona! comunque ora vi posto la prima ricettina, poi man mano le altre!!!



500 gr di cous cous precotto

2 melanzane

2 zucchine

2 peperoni

1 cipolla

aglio

olio evo

15/20 pomodorini

80 gr di pinoli

sale q.b.

100 gr di spada affumicato

preparo le verdure lavandole e tagliandole a dadini, faccio un soffritto con aglio e cipolla tritati finemente, poi ci metto le verdure e lascio cuocere per 30 minuti aggiustando di sale, nel frattempo seguendo le istruzioni faccio il cous cous, e tosto i pinoli in una padellina, quando il cous cous è pronto e freddo vi unisco le verdure i pinoli e lo spada tagliato a listarelle, metto tutto in uno stampo a ciambella e depongo in frigo almeno per un paio d'ore, lo sformo in un piatto da portata e decoro con un po' di verdure che ho tenuto da parte. buon appetito!

7 commenti:

Mirtilla ha detto...

decisamente un'ottima ricetta!!
quanti post che ho in arretrato in un solo giorno ;)

Michela cake designer ha detto...

Buono quest'anello, lo copio senz'altro.

Lo ha detto...

corona stupenda...quest'anno il cous cous lo adoro...e ho seguito la tu aproposta...appena posso vedrai i risutlati...un bacione

manu ha detto...

GRAZIE A TUTTI!!! cara lo tu mi piaci troppo sei una buon gustaia come me io ho preso due fette di cheese!!! baciotti

Cindystar ha detto...

Ma che bella ciambella saporita!!!
Grazie,Manu, per la tua partecipazione!

yanmaneee ha detto...

lebron 10
jordan sneakers
nike x off white
hermes
hermes belts for men
nike vapormax
air max 97
off white
kd shoes
nike vapormax

mclayte ha detto...

replica ysl bags w65 j7x90k3p90 replica designer bags wholesale w25 p3d67c2e52 gucci replica handbags u16 v1v95c1c55

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light