lunedì 9 marzo 2009

Plum-cake dal cuore caldo e tenero...




ciao...che giornate frenetiche...ma in che società caotica che viviamo!!!il bello è che poi le cose continuano ad andare maluccio!!!ci diamo tanto da fare e poi? mah!!! lavoriamo per dare una spinta all'economia...cresciamo i nostri figli affinché non siano maleducati, egoisti e cattivi, all'insegna della solidarietà e dell'altruismo (almeno io) ma poi la sera quando mi fermo un istante seduta a tavola con mio marito, ascolto il telegiornale ed è un susseguirsi di cattive notizie, persone che restano senza lavoro, aziende che chiudono, bambini-bulli che distruggono treni, scuole ecc...accoltellano insegnanti...bambine stuprate...pedofili di tutti i generi... gente che ruba immagini e ricette dal blog!!!fa un po' ridere ma è così!!! che assurdità, viviamo nella falsità e nell'inganno!!! mi sento di vivere nel caos e sono un po' avvilita perché non vedo vie di uscita!!! spero e prego che non sia così!!! vabbè dopo questa riflessione da diario (per me questo blog è una sorta di diario del viaggio della mia vita), ora che ho trovato un secondino voglio postare la ricettina del dolce di adriano e voglio venire a fare una visitina ai vostri blog!!! dunque la ricetta l'abbiamo sentita in tv al tg!!! e mica so sempre negativi sti tg!!!;-D


100 gr di burro


100 gr tavoletta di cioccolato


40 gr di farina


80 gr di zucchero


2 uova


zucchero a velo


questo dolce nasce a porzione singola da fare nei pirottini, ma adriano ha voluto realizzare un plum-cake, se usate tavoletta di cioccolato al latte mettete meno zucchero sennò è troppo dolce!!! si sciolgono il cioccolato e il burro in un pentolino, dopo si levano dal fuoco, mescolando si aggiunge la farina, le uova e lo zucchero si mescola benissimo e si versa il composto nei pirottini o nella teglia da plum-cake, si inforna per 10 minuti a 180 gradi, la cottura è molto importante, il centro deve risultare cremoso e vanno serviti caldi!!! se si hanno ospiti si può preparare il tutto e metterli in frigo fino al momento dell'infornata!!! si possono decorare con fantasia!!! ah si possono addirittura surgelare da cuocere!!! provateli!!!un bacione buona settimana!!!

30 commenti:

G ha detto...

magnifica l'idea del cuore tenero, ai bambini piace di più secondo me e non solo a loro

Unknown ha detto...

Super delizioso!!! Plumcake o tortini sono sicura che sia già finito;)

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Mi pare proprio buono a vederlo, sia in versione plum che nei pirottini ! Ciao !

Serena ha detto...

Questo cake è golosissimo! Avevo provato a farlo anch'io, in formato tortino, ma senza grandi risultati. Sei bravissima!

Pippi ha detto...

buuuuuoooooonoooooooooooooo!! morbido mi piace tanto!!!
guarda che ti aspetto con la ricetta dello strudel!! ehehe h ciao Pippi

Dolcienonsolo ha detto...

....uuuuuuuuuuuuu dal cuore caldo e tenero...che bontà

Dolcienonsolo ha detto...

....uuuuuuuuuuuuu dal cuore caldo e tenero...che bontà

Michela cake designer ha detto...

Guarda sei più o meno in sintonia --nel senso che le parole che uso io son più o meno le tue che hai scritto--con quello che sto provando io.
Mai come in questo momento di continue e gratuite violenze su donne e minori ed episodi di bullismo particolarmente si susseguono e sembra non esserci altro al mondo che cattiveria e violenza.
Veramente a volte mi domando in che mondo viviamo.
Poi leggo che ci sono ancora persone come te che si meravigliano, indignano e stupiscono..ed allora penso che c'è speranza fino a che non sono sola nella mia piccola isola--perchè è così che ci si sente in un mondo dove dilaga la follia la violenza e la cattiveria gratuita anche nell'effimero--

ღ Sara ღ ha detto...

che meraviglia questo cake!! sembra sofficissimo!! gnam gnam!!! bacini e buon lunedi!!

Mary ha detto...

che buono dal cuore tenero come al tuo cuore , baci!

Micaela ha detto...

Manu che buono! questo plum cake sa di soffice soffice!!! mi copio la ricetta! un bacione.

Dolci a gogo ha detto...

è davvero morbidissimo e sicuramente anche molto profumato!!baci imma

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! non è ch ene hai ancora una fettina per noi?? sembra buonissimo e goloso!
un bacione

Anonimo ha detto...

che bello, sembra proprio il tortino di coccolato dal cuore morbido :-)
Bravo, tuo marito :-)
Ti abbraccio!

Unknown ha detto...

Che ricetta golosa e poi è bello sapere che c'è ancora speranza di sentire novità interessanti in un tg!!

unika ha detto...

manu questo cake mi attira...mi dai la misura della lunghezza del contenitore? io ne ho due così saprò dove farla:-) un bacio
Annamaria

Simo ha detto...

Per addolcirci la vita....ci vuole proprio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacione

Morena ha detto...

Delizioso questo dolce...ed interessante il fatto di poter prepararel'impasto in anticipo per poterlo servire caldo!!

brava!!

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

Deve essere buonissima!!!!

Carolina ha detto...

Mmm che buono che deve essere... Quel cuore tenero mi ispira un sacco... Perfetto per una bella colazione o merenda!
Buonanotte!

Mirtilla ha detto...

che buono manu!!!!
un bacione bellissima ;)

Fantasilandia ha detto...

Manuuuuuuuuuuuuuu ma, l'immagine che hai messo in testa al blog è bellissimaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Adoro le fatine!!!!!!
Ma, parliamo di questo plumcake, che bontà!!!
Ho sempre sentito di plumcake di qualsiasi genere ma con il cuore caldo assolutamente no!!!!
Miticaaaaaaaaaaa
Baciniiiiii

Mara ha detto...

parole sante.... penso che siamo mosche bianche in questo marciume... il tuo plum cake deve essere buonissimo

aldarita ha detto...

E' una ricetta che tenta parecchio... sembra così cioccolatosa. Se serve anche a distrarci un attimo dalle notizie dei tg, ne preparo 10kg...

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Manu, è delizioso!
Un abbraccio,
Stefano

Lo ha detto...

io me ne prendo una fettina ho bisogno di relax ;)

Eleonora ha detto...

A chi lo dici...io in certe giornate cambio canale... ormai è tutto uno sfacelo e spero sinceramente che si riesca a trovare un pò di sanità mentale!
un abbraccio e complimenti per il godurioso dolce

My Ricettarium ha detto...

Manu eccomi qui!!!! garzie per le tue parole.. .-))))) bacioni

Enza ha detto...

come sono concorde con i tuoi
pensieri.....auguriamoci che tutto
possa cambiare quanto prima!!!
ottima idea quella del plumcake dal
cuore tenero........buonoooo!!!
baci....

Antro Alchimista ha detto...

Ma certo che sì che proverò questo dolce!!!! Un bacio Laura

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light