sabato 5 luglio 2008

Fiocchi ai profumi di mare! "Sapori di sfida"




il mio amico Nino mi ha chiesto di partecipare all'iniziativa di GialloZafferano "Sapori di Sfida" ed io non mi tiro indietro...ecco la mia insalata di pasta:

500 gr. di fiocchi rigati

500 gr. di gamberoni rossi freschi

1 piccolo polpo verace

1 carota

1 sedano

sale

olio evo

un mazzetto di rucola

pepe rosa in grani

per la salsa rosa:

maionese

ketchup

rum

metto a lessare il polpo in acqua salata,con carota e sedano ed un tappo di sughero , poi lo scolo e lo lascio raffreddare, mentre bolle la pasta in acqua salata, cucino i gamberoni alla piastra, poi li sguscio, metto in una insalatiera i gamberoni sgusciati,il polpo tagliato a pezzetti, la rucola sminuzzata con le mani e la pasta anch'essa fatta prima raffreddare, condisco con olio che ho battuto con un pizzico di sale, un po' di succo di limone e aggiunto i grani di pepe rosa... preparo la salsa rosa (per chi la vuole) con 10 cucchiai di maionese,5 di ketchup e 2 di rum.... a me è piaciuta moltissimo!!! spero di non averti deluso nino!!!

baci a tutti

11 commenti:

marcella candido cianchetti ha detto...

ottima ciao

Mestolo e Paiolo ha detto...

Che bellezza, davvero super! Sono contento che partecipi anche tu!!!
In bocca al lupo e buon WE!
Stefano

Eleonora ha detto...

Eccomi a ritirare il premio e a copiare la tua meravigliosa insalata.....mi sa che partecipo anche io mi gusta l'idea, un abbraccio fortissimo e grazie per il diamante

Antro Alchimista ha detto...

Deliziosa e fresca questa ricetta. Buona serata Laura

Daniela59 ha detto...

golosa golosa.. bravaaaaaaaaaaaaa.. per piatto per la sfida....

Günther ha detto...

veramente un bel primo piatto semplice e gustoso

unika ha detto...

bravissima manu...anche io ho appena preparato la pasta per la sfida...anche la mia al sapore del mare:-) domani posto anche io:-)))
Annamaria

Mirtilla ha detto...

ottima proposta cara,originale e saporita!!

Lo ha detto...

ma è goduria sotto forma di pasta.....ottima idea! bravissima

nino ha detto...

Deludermi, ma quanto mai, ti dico solamente che appena ho visto la foto.....non ho letto nemmeno gli ingredienti, così che non so che hai usato, polpo, gamberoni,rucola, maionesa ecc.
eh eh eh .
BUONA.
Bacio
Nino

Anonimo ha detto...

Greetings! I know this is kinda off topic but I was wondering
if you knew where I could get a captcha plugin for my comment form?
I'm using the same blog platform as yours
and I'm having problems finding one? Thanks a lot!


Review my web-site настоебывать

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light