martedì 30 dicembre 2008

Risotto allo zafferano con straccetti di pollo ai carciofi e ...




oggi posto ricettine, perché questo blog sta diventando troppo serio e la cosa non mi va!!! la vita è bella io sono felice, dio mi ha donato una bella famiglia non posso volere di più...serenità questo è quello che desidero...non ricchezza ma serenità...essere... comunque oggi ho fatto un semplice risottino allo zafferano:


1 bicchiere di riso ogni persona


soffritto di cipolla con un filo di olio evo e burro


brodo vegetale di dado


una bella padella e piano piano ho fatto andare il riso aggiungendo brodo di tanto in tanto, ed alla fine una bustina di zafferano


in un altra padella olio evo ed aglio dove ho messo 4 carciofi ben lavati, elimino il pelo e le foglie dure (con i guanti sennò le mani si fanno nere) taglio le punte e li affetto a fettine fine, li butto in padella e ci aggiungo dopo 5 minuti il petto di pollo che ho tagliato a striscioline, lascio cucinare per circa 30 minuti aggiustando si sale.


con gli altri 5 carciofi sempre ben lavati ed affettati a spicchi e mezzo broccolo romano a pezzi, li butto il acqua che bolle 5 minuti, li lascio asciugare bene, li passo in una pastella fatta con acqua, farina, un po' di birra non chiedetemi le dosi ho fatto ad occhio, la birra era solo mezzo bicchiere, il resto dipende dalle quantità di roba da friggere... ci ho passato le verdure che poi ho fritto in olio evo...ed il pranzo è fatto....dopo ste feste dieta!!! avevo perso 7 kg ma mi sa l'ho ripresi tutti!!! uffa!!! vi abbraccio ci sentiamo per gli auguri e perdonatemi se non riesco a passare come vorrei!!!

7 commenti:

Unknown ha detto...

sono passata per darti un bacio e augurari buon 2009!!!!!!!!!!!!

My Ricettarium ha detto...

Mmm che buoni i carciofi fritti.. e quelli con il pollo.. ed il risotto anche.. uffa è ora di cena.. sono sola stasera e stranamente non mi va di cucinare ... quindi? mi inviti tu vero? :-p gnammmm baci baci e ancora auguroni!

Simo ha detto...

Che bel piattino!
...passo per un saluto ed un augurio...buon 2009!
Bacioni

Giulia ha detto...

Manu, hai ragione, un pò di leggerezza in questi giorni ci vuole!

Meno male che sei di nuovo di buon umore!

Baci!

Lo ha detto...

ecco ...mi sembra un ottimo atteggiamento....godersi el cose belle lasciar perder eil resto un bacione e tantissimi auguri!

Marilena ha detto...

Ciao Manu, buon anno!!!
Ti auguro uno strepitoso 2009!
Un abbraccio

Manuela e Silvia ha detto...

sembra tutto veramente buono, due rieccette fatte come si deve!
bacioni e buon anno

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light