




la spumeggiante tzun@mi http://blogtzunami.blogspot.com/ mi ha dato l'idea ed io l'ho presa al volo rivisitandola....
2 rotoli di pasta sfoglia
4 mele piccole rosse
80 gr di pinoli
200 gr di gocce di cioccolato
4 cucchiai di pan grattato
50 gr di burro
100 gr di uvetta ammollata
4 cucchiai di zucchero
pelo le mele le taglio a dadini e metto in una padella il burro, le mele, l'uvetta, i pinoli, il pangrattato e faccio appassire e rosolare bene a fuoco basso, dopo levo dal fuoco e aggiungo le gocce di cioccolato; utilizzo il composto metà con un rotolo di pasta sfoglia e metà per l'altro rotolo, avvolgo su se stesso aiutandomi con la carta forno data in dotazione con la sfoglia e metto in forno per circa 30 minuti....lascio freddare e decoro con zucchero a velo...pronti i miei fintissimi strudel!!!! ;-D
17 commenti:
ciao, questo strudel dev'essere ottimo, sai le mele mi piacciono molto nei dolci;)baci
concordo con la mia amica pamy!!! ;-)
che begli strudel che hai preparato...complimenti:-)
Annamaria
mmmmmmm!!!!!! con una fettina di questi...(anche piccola) potrei andare a dormire soddisfatto.......
ciaoooooo Manu!!!!!!!
baciotto
Ciao mitica Manu,
sono tornato dalle ferie, pronto per affrontare l'inverno con le tue deliziose ricette. Lo strudel è un dolce che adoro. Il tuo ha un aspetto meraviglioso.
Un abbraccio,
Stefano
Sono svenuta sulla sua versione e lo farò anche qui... lo strudel è fantastico.. bravissima Manu
Ciao Manuuuuu!!!! Sono tornataaaa!!! Ce l'ho fatta..sono viva e vegeta e..on line!! UN bacino.Lety
Ciao Manu-ciao!!!
Buon inizio settimana anche a te! Che buoni questi rotoli di sfoglia, mi ci vorrebbero proprio domani mattina, trovarli belli caldi al mio risveglio!!!
^_^
saranno fintissimi ma che buoni!!! premio per te!!! ti aspetto
Che voglia di dolci con le mele!!!
che buoniii!!! Io la pasta sfoglia la adoro nel vero senso della parola! È vero, a volte evito di fare ricette che la contengano perché so che è ipercalorica e mi piace troppo quindi finirebbe in un secondo però uno di questi giorni me ne frego della dieta e mi faccio una scorpacciata!
quasi quasi a colazione una volta ogni tanto me la concederei!!
Deve essere fantastica!
Martina
Godurioooooooooooooose
buonissimi!!sembrano dei mini strudel...bravissima ;)
Praticamente un meraviglioso e semplificato strudel!
sarannoa nche fintissimi ma a noi piacciono molto, brava
Manu!!!! che belli!! ci hai dato dentro di cioccolato eh?? golosastra! ne hai lasciato una fettina?? i miei me li hanno divorati!!! Smak
Posta un commento