sabato 21 novembre 2009

A casa mia è aria di Natale!!!







come sapete, per me questo non è stato un anno molto felice, e continua la sua discesa, ma io ho deciso di prendere la vita positivamente...come dice il mio papà "ai ragazzi allegri Dio l'aiuta!!!" così su richiesta dei miei gnomi, che vedevano i giro gli addobbi natalizi, a casa nostra si è fatto Natale!!!albero, addobbi e tutto il resto!!! inoltre stasera ho dei cari amici a cena , poi posterò piano piano le varie ricettuzze, per ora parto dal dessert!!!pandoro farcito.........
occorrente:
un pandoro
250 gr di mascarpone
250 gr di panna montata
2 uova (solo rosso)
5 cucchiai di zucchero
ciliegie candite da decoro
palline argento da decoro
1 cucchiaio di brandy
insomma decorazioni a scelta
idea presa su un giornale!!!!specifico!!!!
taglio il pandoro in modo da formare dei dischi a stella, preparo una crema con il mascarpone e la panna mescolati con i rossi d'uovo sbattuti a neve con lo zucchero e un cucchiaio di brandy , alterno gli strati di pandoro con la crema, mettendoli sfalzati e decoro a piacere!!!non l'ho ancora assaggiato ma deve essere buono!!! a farlo mi sono divertita!!!un bacione e buon w.e.

21 commenti:

Federica Simoni ha detto...

bellissimo e goloso una cifra questo pandoro! mmmm....

My Ricettarium ha detto...

Caspita!!!! piuttosto in anticipo.. hihihiih :-))) Buonissimo pandoro!!! bacioni :-)))

Mary ha detto...

ma siiiii hai fatto benissimo a far entrare in cas l'allegria con lo spirito natalizio!

Luca and Sabrina ha detto...

Hai già fatto l'albero??????? Siamo rimasti sbalorditissimi, ma ti capiamo, soprattutto io, Sabrina, che amo l'atmosfera che l'albero e gli addobbi regalano alla casa ed al cuore. Cara Manu, la cosa che vogliamo augurarti, è un po' di tranquillità, di felicità, che i problemi si dissipino, si allontanino dal tuo cielo.
Il pandoro è golosissimo, con tutto quel mascarpone è irresistibile e poi la presentazione è molto natalizia. Bella davvero!
Baci da Sabrina&Luca

ele ha detto...

se dipendesse da me l'albero di natale lo terrei tutto l'anno ma siccome non si può con la scusa di averlo dimenticato lascio un addobbo in giro per casa fino al natale successivo! però non dirlo a nessuno ad oggi tutti hanno creduto che fosse una distrazione :)

Elle ha detto...

sono contenta, hai trovato in te lo spirito giusto.. un bacio alla tua tribù! :)
e .. bella ricetta!

Antro Alchimista ha detto...

Questo è un bellissimo post che sprizza magia del Natale da quelle meravigliose foto!
Un abraccio Laura

Sonia Monagheddu ha detto...

Spero che l'anno nuovo ti faccia tornare felice ;) a me per ora è bastata questa foto con l'albero che non vedo l'ora di fare (pandoro compreso, buonissimo!).
Bacioni

Ely ha detto...

e bravo il tuo papà persona meravigliosa e saggia! bravissima un pò di festa fà sempre bene all'anima e al cuore! questo dessert e vergognosamente calorico ma deve essere mostruosamente buono! baciii e buona domenica! Ely

Unknown ha detto...

Anche a me piace un sacco l'aria natalizia! e questo dolcetto mi piace tanto tanto! ^_^
Ti auguro tanta felicità per l'anno nuovo...quest'anno è stato una bella schifezza per tanti...Un bacione

nightfairy ha detto...

Io sto preparando le decorazioni..ihih..non vedo l'ora di addobbare la casa!
Sul cibo invece, ho perso un pò l'entusiasmo :-/ colpa della famiglia..allargata!sgrunt!

Ale ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ale ha detto...

Il Natale ormai è alle porte e se anticipare un pò fa bene all'anima hai fatto benone ! bellissimo il tuo dolcetto Natalizio

pizzicotto77 ha detto...

Che bello hai già fatto l'albero e poi questo pandoro, è già Natale!!!!! un bacione

Heidi ha detto...

Mon Dieu che bontà... adesso mi hai fatto venir vogia di fare l'albero di natale; mi sà che domani al lavoro inizierò già ad addobbare lo showroom e l'ufficio!;) sississsisssi!!!;);)

unika ha detto...

che bello...hai già preparato l'albero....l'aria di Natale è bellissima ma anche molto triste....un bacione grande
Annamaria

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Manu, hai fatto benissimo, il tuo pandoro è una meraviglia.
Un abbraccio.

Micaela ha detto...

anch'io ieri ho fatto l'albero e ho messo gli addobbi!!! bene, adesso non mi sento l'unica!

Betty ha detto...

meravigliosoooo.... ma sai che io faccio una cremina similke per farcire il panettone però :-PP
baci e buona settimana.

e stai su che è proprio vero quello che dice il tuo papà. ti abbraccio!

val ha detto...

Che golosità questo pandoro! Visto che da te è già Natale, posso invitarti ufficialmente a partecipare al mio blog-giochino natalizio?!? Ne sarei onorata.

a prestissimo

yanmaneee ha detto...

nike shox
yeezy boost 350
golden goose outlet
nike air max 2017
vans shoes
adidas yeezy boost
supreme clothing
retro jordans
cheap nfl jerseys
fila shoes

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light