domenica 15 marzo 2009

Riso alla cantonese!!!


per fortuna il vestitino l'ho cambiato facilmente, certo ho avuto difficoltà nello scegliere, sono sincera molti di quelli che mi piacevano al momento del trasferimento del template, mi dicevano "controllare gli xml ecc ecc" quindi ho dovuto per forza scegliere un template html, lo avrei voluto a 3 colonne ma non ne ho trovati che mi piacevano! così chi si accontenta gode!!! ma se qualcuno sa darmi spiegazioni le accetto volentieri!!! come accetto volentieri suggerimenti per fare cornicette alle mie foto casalinghe e per inserire il mio nome sulle stesse!!! qualcuno mi aiuta??? nell'attesa delle vostre risposte vi posto una ricettina e vi auguro buona serata:

500 gr di riso thai

una manciata di piselli

150 gr di prosciutto cotto a dadini

3 uova

olio evo

sale q.b.

lesso il riso in acqua salata, nel frattempo in una padella faccio cuocere i piselli in olio evo una 15 di minuti con il prosciutto cotto a cubetti, in un altro padellino faccio una frittatina semplicissima con un pizzico di sale sbatto le uova e via in padella, tagliuzzo la frittatina e poi mischio tutto nella padella dei piselli (grande padella) insieme al riso lasciato al dente, faccio saltare e servo!!! bacioni

19 commenti:

Sara ha detto...

Buonissimissimo il riso alla cantonese....a me piace un sacco questa nuova veste grafica...

Dida70 ha detto...

Ma complimentoni mia cara signora!
questo vestitino nuovo le sta a meraviglia e che bella fotina nuova anche nel profilo e il riso alla cantonese lo sto corteggiando d parecchio tempo io adoro mangiare cinese ...
bravissma grande Manu ah ... e se riesci a sapere come si fa a mettere la cornice e il nome sulle nostre fotine mi fai un fischio?
buona seratina
dida

ღ Sara ღ ha detto...

che bel piatto ricco!!!!

allora per le cornicette scarica photofiltre ...è gratuito e molto semplice da usare
se hai problemi chiedimi pure! baci e buona serata!

Fabiana Del Nero ha detto...

Io posso solo godere della tua ricettina e del meraviglioso riso thai, per il resto credo di essere la persona più scarsa del globo.
Laura mi ha pazientemente spiegato come siglare le foto e mi ha sapientemente indirizzato.....eppure non ci sono riuscita, boh!!

Un bacione


Fabiana

Manuela e Silvia ha detto...

Con il riso giusto questo piatto viene fuori proprio bene!!
baci baci

Eleonora ha detto...

Che meraviglia il nuovo vestitino...allegro, solare proprio come te!
Spero tu stia meglio e complimenti per il risottino...tra l'altro ho risottato anche io!
un abbraccio

Antro Alchimista ha detto...

Ma quanto buono è il riso alla cantonese???? Qualche sera lo preparerò! Bacio Laura

aldarita ha detto...

Buono questo riso, lo mangio sempre volentieri...

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

Manu per le scritte sulle foto io uso Picasa o PhotoFiltre (questo fa anche le cornici, anche se i modelli sono pochi) prima di cambiare pc avevo un altro programma, di cui non ricordo il nome, che aveva delle belle cornici.. sia picasa che photofiltre si scaricano gratuitamente. Mi puoi mandare una mail all'indirzzo che c'è sul blog.
Buona notte
Silvia

Giulia ha detto...

Allora non solo hai cambiato il vestitino per quello primaverile, ma ti sei data anche alla cucina cinese!
Creativa!
Un bacione e buona notte!

Mirtilla ha detto...

ti e'venuto una vera meraviglia manu!!

Lo ha detto...

tra riso e vestitino mi paice motlo stare qui!

My Ricettarium ha detto...

Ottimo il riso.. e complimenti epr la nuova veste del blog.. io adoro il lilla.. vedi il blog mio ,-) bacioni cara

Serena ha detto...

Il riso alla cantonese è molto stuzzicante, è un po' che non lo faccio! per le foto io uso picnik, che non richiede di scaricare niente sul PC, fai tutto online e ha un bel po' di effetti carini

La Signora Laura ha detto...

Ciao!! Ma che bellezza il tuo nuovo blog :)) E anche questo riso mica scherza...un bacione

Micaela ha detto...

che bella la nuova veste del blog! mi piace molto!!! complimenti, hai fatto un ottimo lavoro!!! per quanto riguarda il riso alla cantonese ho la bava alla bocca!! lo adoro!!!

Stefania ha detto...

Bello il nuovo vestitino del blog, molto primaverile!
Mi piace molto il riso alla cantonese (non lo mangio da un secolo) e sembra anche facile. Segno e provo. Ciao

Imma ha detto...

Adoro il riso alal cantonese. Ma sara' un secolo che non lo faccio!!!! Che voglia!!!!
PS Bellissimo il nuovo template!

Elle ha detto...

ohhh ma che aria di primavera che si respira in questo blog .-)
Poi, il colore che hai scelto mi piace proprio tanto.. ne sa qualcosa Dida, che ha visto casa ( non virtuale) mia :-)
Il riso cantonese piace tantissimo anche a me, il sant' uomo invece preferisce gli spaghetti di riso con verdure.. faremo mezzo e mezzo, appena ne avrà desiderio :-)
Un abbraccione

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light