mercoledì 8 aprile 2009

Spezzatino alle erbette....


ciao ragazzi...tornare alla normalità non è semplice ma dobbiamo andare avanti...ieri sera alle 19.40 circa anche qui a latina abbiamo sentito di nuovo una scossa...non ho avuto paura stavolta, ma ho sentito uno strappo al cuore perché ho pensato "questi poverini non hanno tregua, per sentirlo noi qui ,figurati la cosa succede!!!" ed infatti....vabbè speriamo che tutto abbia fine al più presto perché la mattina ho paura di accendere la tv, il numero delle vite perse aumenta... che dio li aiuti!!!

io ho tante ricettine vecchi da postare iniziamo con questa:

spezzatino di manzo per 5 persone

salvia

rosmarino

timo

mentuccia

prezzemolo

aglio

olio evo

sale q.b.

mezzo bicchiere di vino rosso

polenta che si cuoce in tre minuti

ho preparato con il mio aggeggio magico un trito con tutte le erbe e l'aglio, in un tegame ho messo l'olio evo il trito e la carne, ho fatto sigillare, ho aggiunto il vino rosso e mezzo bicchiere d'acqua, ho coperto e lasciato cuocere per circa due ore e mezzo aggiustando di sale a metà cottura.... ho servito su un letto di polenta ( non quella buona, però non avevo tempo!!!) istantanea, era comunque gradevole!!! vi abbraccio un bacione spero nel pomeriggio di fare un giro da voi!!! a presto.....

11 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! proprio originale questa versione!!
un bacione

Mary ha detto...

questa mi piace un sacco molto appetitoso!

Mirtilla ha detto...

che buon piatto,gustoso e goloso ,bella mia ;)

Michela cake designer ha detto...

Purtroppo il terremoto non darà tregua per un po' per noi son eterni ma per la terra non è neppure un battito di ciglia.
Io ancora sobbalzo dal 76..vedi te...
Ricetta ottima.
Se non ti sento
BUONA PASQUA!
Un bacione a tutti bimbi , marito ed ovviamente a te!
ciao

Simo ha detto...

Mamma mia, chissà che paura, davvero...
ottimo lo spezzatino, a quest'ora poi...............

Serena ha detto...

Speriamo davvero che la terra plachi presto le sue furie... Questo piatto dev'essere molto profumato, ottima idea quella di metterci la mentuccia, mi hai ricordato che ne devo comprare una piantina!

My Ricettarium ha detto...

Mi piace molto questo spezzatino..

Micaela ha detto...

ottima questa versione!!! devo provarla! un bacione.

Federica Simoni ha detto...

Con tutte quelle spezie sarà stato sicuramente gustoso!

Tatiana Canini :) ha detto...

Ciao manu :-)
Finalmente anche da te!!! Abbandonare il blog e poi tornare non è semplice, specialmente se poi la voglia di tornare non è troppo forte ancora... ci sono troppe cose nella mia testa e questi giorni poi non riesco veramente a fare nulla e il mio pensiero è fisso là, dove pochi infiniti attimi hanno lasciato una terra in ginocchio. Prego Dio che finiscano almeno queste scosse e uno possa dal niente prendere forza e ricominciare.
Trema anche la nostra latina e ci si sente veramente impotenti a pensare cosa possono provare loro...
Vabbè manu, lo spezatino con tutte queste erbette lo adoro e con la polenta poi :-P
Ti abbraccio forte!
Un bacio a te e famigliola!

Ninia ha detto...

Un bacio grande Manu e una serena Pasqua, anche se il nostro cuore di italiani è ferito....
Antonella

questo blog non è una testata giornalistica: viene aggiornato con cadenza casuale a seconda degli umori dell'autrice. pertanto non è e non vuol essere un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, bensì un semplice archivio personale e condiviso di immagini e chiacchiere in libertà.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet : chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.

i miei gioielli...

i miei gioielli...

mi trovi anche qui

Il Bloggatore - Cucina a href="http://www.blog360gradi.com/"> Blog360gradi - L'aggregatore di notizie a 360° 
provenienti dal mondo dei blog!

La mia raccolta light